Calciomercato

Recanatese, esonerato Pagliari

Giovanni Pagliari non è più l’allenatore della Recanatese. Decisiva per l’ex Ancona la pesante sconfitta (1-4) rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Rimini. Lo scorso aprile era arrivato il rinnovo fino al 2025. Pagliari lascia Recanati dopo la storica promozione in serie C nel 2022 e l’accesso ai playoff della passata stagione. A comunicarlo è stata la società giallorossa attraverso una nota diramata sui propri canali ufficiali.

Foto: Andrea Mazzotta (Recanatese)

Recanatese, il comunicato del club

Questa la nota ufficiale del club: “La Recanatese comunica l’esonero dell’allenatore Giovanni Pagliari. Il provvedimento è stato preso con accordo consensuale con il tecnico che era legato alla Recanatese fino a giugno 2025. Ancora una volta Giovanni Pagliari ha dimostrato professionalità ed un rapporto forte e sincero con la Recanatese, anche in questo momento di grande difficoltà. Al tecnico la società rivolge un sentito ringraziamento per aver contribuito in modo determinante a scrivere pagine indelebili di storia, con la promozione in Serie C e la vittoria dello Scudetto Dilettanti. Ora la società è al lavoro per l’individuazione del nuovo tecnico che prenderà la guida della squadra“.

Credit: U.S. Recanatese

Pagliari sui social: “Grazie a tutti, un viaggio meraviglioso”

Poche ore dopo, anche lo stesso Pagliari ha voluto affidare ai social il proprio saluto all’ambiente Recanatese: Grazie, grazie, grazie Recanatese. Siamo giunti alla meta di un viaggio meraviglioso. Grazie alla società, a tutti i dirigenti, un saluto particolare al Pres. Adolfo Guzzini e Angelo Camilletti che mi hanno onorato della loro stima. Grazie a tutti i ragazzi che ho conosciuto in questi tre anni, grazie a tutte le persone disponibilissime quotidianamente (magazzinieri, fisioterapisti, dottori e segretari) che avranno sempre un posto nel mio cuore. Al mio staff composto da uomini veri, seri e preparati e al mio amico Ds Josè Cianni per la sua intelligenza, disponibilità e la capacità di aver tirato fuori il meglio di me. Grazie alla città di Recanati per come mi ha accolto. Non dobbiamo essere tristi perché il viaggio è finito ma essere felici perché il percorso è stato bellissimo, pieno di soddisfazioni, gioie che rimarranno per sempre nella storia della Recanatese. I sogni realizzati sono sogni che rimarranno per sempre sigillati nel cassetto del nostro cuore“.

Redazione

Recent Posts

Birindelli ritrova la Juventus: “Affetto enorme, ma per 90 minuti saremo avversari”

L'allenatore della Pianese si appresta ad affrontare il suo passato: al "Moccagatta" andrà in scena…

1 ora ago

Pro Patria, ecco il post Greco: promozione dalla Primavera per Francesco Bolzoni

Da un centrocampista...a un altro: l'ex calciatore di Bari e Novara sarà chiamato a raccogliere…

3 ore ago

Minala ricorda la Salernitana: “Ancora mi scrivono per il gol contro l’Avellino. Sogno il ritorno”

L'intervista dell'ex giocatore della Salernitana, Joseph Minala, a La Gazzetta dello Sport.  Joseph Minala oggi…

3 ore ago

Ravenna, Braida: “Io come Galliani a Monza? Bisogna fare un passo alla volta”

Le parole del vicepresidente del Ravenna Ariedo Braida a Tuttosport Ariedo Braida, Vicepresidente del Ravenna,…

4 ore ago

Potenza, De Giorgio: “La Coppa Italia è un risultato storico. Questa squadra ha grande voglia e fame”

I lucani accedono per la prima volta nella loro storia alle semifinali di Coppa Italia…

5 ore ago

Livorno, sciopero della Scuola Calcio: “Finchè non arrivano i contratti non alleniamo”

Nella giornata di ieri è iniziato lo sciopero dello staff del settore giovanile del Livorno…

6 ore ago