Nella giornata di venerdì è andato in scena un nuovo incontro fra la dirigenza del Taranto e Piergiuseppe Sapio, sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo al posto di Montervino. Già martedì potrebbe essere il giorno della firma. C’è un accordo di massima fra le parti. In caso di sì definitivo potrebbe esserci un cambio anche in panchina, nonostante Laterza abbia un contratto biennale.
Sapio, attuale responsabile del settore giovanile, potrebbe dunque prendere il posto lasciato libero da Francesco Montervino. L’ex ds è stato sollevato dall’incarico nonostante la salvezza raggiunta. Un rapporto iniziato nell’estate del 2020, che ha riportato la squadra pugliese in Serie C. Un campionato, l’ultimo, terminato al quindicesimo posto a quota 39 punti con otto vittorie, quindici pareggi e tredici sconfitte.
Quello di Piergiuseppe Sapio rispecchia il profilo ricercato dal Taranto. Giovanissimo (classe 1991!) ma già tantissima esperienza alle spalle. Dopo gli inizi a Carosino, ecco una lunga trafila che l’ha portato a Martina Franca, Bisceglie, Bari (qui come scout), Matera, Ascoli e, infine, da quest’anno a Taranto, sua città natale, dove si è dato da fare per costruire un settore giovanile di alto livello. Adesso una nuova possibile sfida.
Dallo scandalo Calciopoli alle sanzioni per le plusvalenze: scoppia un altro caso nel calcio italiano. …
Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…
Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…
Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…