Sekulov-Juventus, avanti fino al 2025: c’è l’accordo

Il centrocampista classe 2002 è tra le rivelazioni dell'Under 23 di Zauli: pronto il prolungamento del contratto

Sekulov, Juventus U23
18 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Nikola Sekulov e la Juventus avanti fino al 2025. Manca solo l’annuncio ma c’è l’accordo per la firma sul contratto quadriennale che legherà il centrocampista classe 2002, impegnato nel girone A di Serie C con l’Under 23 di Lamberto Zauli, al club bianconero. Sekulov, assistito dagli agenti Valerio e Gabriele Giuffrida, firmerà nei prossimi giorni il contratto quadriennale con la Juve prolungando così un legame oggi in scadenza nel 2022. Una firma meritata a suon di reti e prestazioni.

Sekulov e la Juventus: con Zauli è più vicino alla porta

Nato a Piacenza da genitori macedoni, Sekulov, dopo le esperienze con Parma e Pro Piacenza, è passato nel 2016 nelle giovanili della Juventus, che lo ha portato in quel di Vinovo. Impiegabile da mezzala destra o sinistra, ma in grado di ricoprire anche il ruolo da trequartista, sin qui ha realizzato 4 delle 9 reti del gruppo allenato da Lamberto Zauli, a quota 12 punti e in nona posizione – ma con una partita da recuperare – nel girone A. Sekulov è stato assoluto protagonista nella vittoria per 2-1 sul Seregno: sua la doppietta che ha permesso ai bianconeri di rimontare lo svantaggio iniziale allo stadio Moccagatta di Alessandria. Merito anche dell’intuizione di Zauli, che sta lavorando su di lui da esterno d’attacco o utilizzandolo alle spalle del centravanti. Nikola ricambia e festeggia con quell’esultanza che non passa inosservata. Corsa a braccia larghe, saltello e “atterraggio” a braccia conserte. Con sguardo che fissa l’orizzonte.

La scalata con la Nazionale: è già in Under 20

A inizio carriera Sekulov era paragonato a Claudio Marchisio. Fino all’Under 17 Sekulov ha rappresentato la nazionale macedone per poi sposare il progetto azzurro dell’Italia, fino all’esordio dello scorso settembre con l’Under 20. Un dato interessante è quello legato alla sua media di tiri in porta a partita, con un bel 55% che sottolinea la sua precisione e capacità di trovare pericolosamente lo specchio. Quella provata sulla propria pelle dai portieri avversari in questa stagione. E che è tra le qualità che ha spinto la Juventus a blindare il talento di Sekulov: capace di prendere per mano l’Under 23 e pronto a firmare fino al 2025.