Riflessioni in corso a Siena circa il futuro di Alberto Gilardino.
Dopo la sconfitta per 2-0 in trasferta contro la Viterbese, il club sta ragionando sulla panchina dell’ex attaccante che ora è a rischio. Domani è attesa una decisione definitiva, ma sabato 23 sarà di nuovo tempo di scendere in campo e il Siena è atteso da un’altra delicata sfida contro il Pescara.
Il ko del turno infrasettimanale dunque ha iniziato a far riflettere la società. Il Siena è attualmente settimo nella classifica del girone B di Serie C con 16 punti conquistati nelle prime 10 giornate. Il bilancio di Gilardino finora è di 4 vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. E se in casa il Siena segna ed ha una media punti di 2 a partita, è in trasferta che fatica. Fuori casa, infatti, la squadra ha conquistato appena una vittoria nelle 5 partite giocate lontano dal Franchi.
“È stata la più brutta partita di quest’anno. Nel primo tempo siamo arrivati sempre dietro alla Viterbese a livello di passo e di giocate, non abbiamo mai aumentato l’intensità e siamo andati in difficoltà – ha dichiarato l’allenatore al termine della gara -. Dopo il gol non abbiamo avuto la giusta reazione. Credo che oggi ci sia da salvare poco o nulla. Bisogna voltare pagina velocemente.
Abbiamo fatto una butta partita, nel primo tempo davanti abbiamo trovato una squadra passiva ma non abbiamo fatto nulla per accentuare le loro difficoltà. Anzi, gli abbiamo dato coraggio. Non c’è stata una reazione feroce. L’abbiamo preparata cercando di trovare soluzioni, sia in fase offensiva che difensiva, ma all’interno della gara non siamo stati bravi e lucidi anche a livello fisico ad interpretarla”.
Il club veneto si prepara all'inizio del campionato. Le parole di Zanini prima dell'avvio e…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Puntare sui giovani per diventare grandi: l'AlbinoLeffe lo ha fatto con continuità negli ultimi anni.…
Il Siracusa non vuole essere solo di passaggio in Serie C, pronto il colpaccio. Il…
Il club rossazzurro ha messo gli occhi sul centrocampista classe 1997 Il Catania prova a…
Il club nerazzurro saluta i due calciatori Tempo di cessioni in casa Atalanta U23: ufficiali…