Dopo l’esonero di Alberto Gilardino, il Siena ha scelto a chi affidare la panchina per il resto della stagione: si tratta di Massimiliano Maddaloni.
Una scelta a sorpresa del direttore sportivo Perinetti e un profilo d’esperienza per la panchina bianconera. L’accordo è stato ormai raggiunto tra le parti e in queste ore non restano che da definire solo gli ultimissimi dettagli.
Maddaloni, classe ’66, è stato storico vice di Marcello Lippi durante la parentesi in Cina dell’ex ct azzurro. E’ stato vice anche di Fabio Cannavaro (sempre in Cina), infatti dopo le esperienze al Guangzhou e al Wuhan Zall è arrivato anche nella nazionale maggiore cinese. In Italia è stato vice di Ciro Ferrara alla Juventus nella stagione 2009/2010.
Come esperienze da allenatore, invece, si contano quelle sulle panchine della Primavera della Juventus nella stagione 2008/2009 (vincendo il Torneo di Viareggio), e a Carpi in Lega Pro nella stagione 2011/2012 (esonerato dopo otto giornate). Tra il 2018 e il 2019 poi ha allenato la nazionale Under23 cinese – dopo l’U20 e U22 che invece ha guidato in una sola occasione.
Ora è pronto per la nuova avventura al Siena, attualmente nono nella classifica del Girone B di Serie C.
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…
I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…