Dopo l’esonero di Alberto Gilardino, il Siena ha scelto a chi affidare la panchina per il resto della stagione: si tratta di Massimiliano Maddaloni.
Una scelta a sorpresa del direttore sportivo Perinetti e un profilo d’esperienza per la panchina bianconera. L’accordo è stato ormai raggiunto tra le parti e in queste ore non restano che da definire solo gli ultimissimi dettagli.
Maddaloni, classe ’66, è stato storico vice di Marcello Lippi durante la parentesi in Cina dell’ex ct azzurro. E’ stato vice anche di Fabio Cannavaro (sempre in Cina), infatti dopo le esperienze al Guangzhou e al Wuhan Zall è arrivato anche nella nazionale maggiore cinese. In Italia è stato vice di Ciro Ferrara alla Juventus nella stagione 2009/2010.
Come esperienze da allenatore, invece, si contano quelle sulle panchine della Primavera della Juventus nella stagione 2008/2009 (vincendo il Torneo di Viareggio), e a Carpi in Lega Pro nella stagione 2011/2012 (esonerato dopo otto giornate). Tra il 2018 e il 2019 poi ha allenato la nazionale Under23 cinese – dopo l’U20 e U22 che invece ha guidato in una sola occasione.
Ora è pronto per la nuova avventura al Siena, attualmente nono nella classifica del Girone B di Serie C.
L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…
Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…