Sudtirol, occhi su Torrasi dell’Imolese

Gattuso lo fece esordire in Serie A con il Milan

esultanza Sudtirol
16 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Sudtirol è al lavoro per provare a rinforzare la rosa e continuare a lottare per la conquista del girone A di Serie C. Agli altoatesini piace Emanuele Torrasi, centrocampista classe ’99 dell’Imolese. È un giocatore di grande prospettiva, che ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra anche con l’Italia U18. È cresciuto nelle giovanili del Milan ed ora sta continuando il suo percorso in C.

Chi è Emanuele Torrasi?

Il suo profilo è uno dei più interessanti in Serie C, ma all’Imolese in stagione non ha trovato molto spazio: solo sette le presenze in campionato, con zero gol e zero assist all’attivo. Gioca da centrocampista centrale ed ha un’ottima visione di gioco. Non ha i gol nelle gambe, il suo compito è quello di tenere ordine in mezzo al campo e di “ripulire” i palloni. Nel Milan ha avuto la possibilità di allenarsi anche con la prima squadra e quindi di aggiungere un altro tassello importante nel suo percorso di crescita.

Gattuso, già suo allenatore ai tempi della Primavera, lo ha fatto esordire nel match vinto contro la Fiorentina per 5-1 nel maggio del 2018. Entrò al posto di Bonaventura. In carriera ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio ai legamenti.