Teramo, arriva l’ufficialità: Forgione il primo colpo di mercato

Il comunicato del club e le prime parole del centrocampista

teramo
10 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Colpo di mercato in casa il Teramo. Era già nell’aria da fine dicembre, ma ora è ufficiale: preso il centrocampista Cosimo Forgione. I biancorossi lo prelevano dalla D, e la sua esperienza può essere di grande aiuto per la squadra. Tramite un comunicato la società ha ufficializzato l’arrivo del classe ’92.

Il comunicato della società

E’ la stessa società ad emettere una nota ufficiale: “La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Cosimo Forgione. Prossimo ai trent’anni, originario di Reggio Calabria, proviene dall’Atletico Terme Fiuggi (Serie D), team con il quale ha prodotto 66 presenze e 10 reti in due stagioni e mezzo da protagonista. In precedenza ha vestito le maglie di Castrovillari, Tuttocuoio, Potenza, Marsala, Reggina, Hinterreggio (nel 2014/15 la sua annata più prolifica con 9 realizzazioni) e Campobasso, timbrando complessivamente 299 presenze con l’aggiunta di 39 marcature”. Forgione si è aggregato al gruppo già da qualche giorno e oggi è stato presentato dal Teramo. 

Le prime parole di Forgione in biancorosso

Il centrocampista classe ’92 ritorna in Serie C a distanza di diversi anni e spiega la sua scelta. “Avevo altre opportunità con club di vertice in D, ma il mio obiettivo era quello di tornare in quella C persa per via di scelte personali. Quando si è palesata la possibilità Teramo, infatti, non ho esitato ad accettare. Entusiasmo ed un pizzico di emozione, ritrovando quel professionismo perso anni fa a Campobasso e Reggio. Ora devo provare a sfruttare al meglio questa chance, ma sono dell’idea che è sempre il collettivo a fare la differenza”. Ricordando per l’appunto la sua prima esperienza a Reggio Calabria: “lì sono cresciuto calcisticamente nelle giovanili amaranto sotto la gestione Foti, fino al debutto in prima squadra”. Poi uno sguardo alle caratteristiche: “tatticamente sono sempre stato impiegato come mezzala, le mie caratteristiche fondamentali sono quelle di riconquista della palla ed inserimento in zona gol, giocando semplice con il fine di fornire equilibrio alla mediana”. A concludere la presentazione è arrivato il momento dell’obiettivo: “quello di mantenere la categoria, mettendomi a totale disposizione dello staff tecnico. Posso assicurare che sto vedendo un gruppo vivo e che si applica con grande intensità negli allenamenti”.