Calciomercato

Teramo, ufficiale l’arrivo di Lombardo

Il Teramo ha ufficializzato un nuovo rinforzo per il centrocampo: il club attinge dal mercato degli svincolati ed ora è stato formalizzato l’arrivo di Mattia Lombardo.

Classe ’95, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, Lombardo è reduce da una stagione giocata a metà tra Monopoli nel girone C e Sambenedettese nel girone B. E ora dunque si prepara all’inizio di questa nuova avventura alla corte di Guidi. 

Accordo raggiunto tra le parti e contratto fino a giugno. Mattia, figlio di Attilio Lombardo (269 presenze in Serie A tra Sampdoria, Juventus e Lazio ed ora nello staff dell’Italia di Roberto Mancini), dunque riparte ancora dalla Serie C, stavolta da Teramo

Questo il comunicato della società. “La S.S. Teramo Calcio è lieta di dare il benvenuto nella propria famiglia a Mattia Lombardo, che innerva la mediana biancorossa sottoscrivendo un accordo di durata annuale.
Classe 1995, originario di Genova e figlio d’arte, nelle ultime quattro stagioni, tutte condotte in Serie C, ha complessivamente timbrato 93 presenze con l’aggiunta di ben 10 reti.
Dopo essersi interamente formato nelle giovanili dell’U.C. Sampdoria, con successivo debutto in Serie A contro l’Internazionale, Mattia ha vestito le maglie di CremonesePontederaMantovaPro VercelliReggianaLuccheseSienaMonopoli e Sambenedettese. Lombardo, che ha scelto la maglia numero 11, sta già partecipando alla rifinitura mattutina con il gruppo e sarà a disposizione dello staff tecnico per la gara con il Cesena”.

La squadra di Guidi è attualmente 15esima nella classifica del Girone B di Serie C, a quota 11 punti in 10 partite. E non è l’unica nella categoria che guarda con interesse al mercato degli svincolati. 

La Viterbese, infatti, da qualche giorno ha aggregato al suo gruppo squadra un nuovo elemento: Alvaro Iuliano, ex Catanzaro che ha rescisso il suo contratto con il Potenza negli ultimi giorni della scorsa sessione estiva di calciomercato. In questa operazione è stato decisivo il nuovo allenatore della squadra laziale, Raffaele. I due infatti si ritrovano insieme dopo aver condiviso un’altra parentesi in passato: Raffaele infatti ha già allenato Iuliano nella sua esperienza a Potenza. 

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Inter: l’ingiocabile ha deciso di non giocare più | Cessione ad un passo per il titolarissimo

Sembra tutto fatto per la cessione di un titolarissimo. Ha dell'incredibile ciò che sta succedendo…

2 ore ago

Campobasso, è una serata di “Gala”: il centrocampista incanta all’esordio

Il centrocampista ex Milan, decisivo con una doppietta nel 3-0 di Coppa Italia contro la…

2 ore ago

Potenza, Alastra: “Era importante iniziare bene davanti ai nostri tifosi”

Alastra salva su Fella e contribuisce al passaggio del turno dei rossoblù: le parole del…

3 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: risultati e marcatori | LIVE

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

3 ore ago

Cavese, Prosperi: “Con prestazioni del genere possiamo competere in questo campionato”

I campani chiudono al primo turno il loro percorso in Coppa Italia Serie C: le…

4 ore ago

Potenza, De Giorgio: “Anatriello e Caturano possono giocare assieme”

I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…

7 ore ago