È il figlio di Toldo, ma fa l’attaccante. Andrea è pronto per una nuova avventura

L'annuncio del club

andrea toldo
21 Gennaio 2023

Redazione - Autore

“Ma non facevi il portiere?”. “No, quello era papà, io sono attaccante”. Sarà capitato qualche volta ad Andrea Toldo di sentirsi chiedere questa cosa. Andrea è il figlio di Francesco, ex giocatore dell’Inter e della Nazionale italiana. A differenza del padre, però, il suo ruolo non è tra i pali, ma dall’altra parte del campo. Parare? No, meglio i gol. Il ruolo, attaccante. 2005 l’anno di nascita. Toldo, dopo più di tre stagioni alla Pro Sesto, lascia la Lombardia. Il giovane attaccante è passato in prestito al Vicenza.

toldo screen

Andrea Toldo saluta la Pro Sesto

Dopo più di tre stagioni Andrea Toldo lascia la Pro Sesto. Ad annunciarlo la società che ha salutato il giovane attaccante. Aveva iniziato la stagione con la formazione Primavera, ora passa all’Under19 del Vicenza. Ecco l’annuncio: “Pro Sesto 1913 comunica di aver ceduto in prestito al Vicenza il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Toldo, classe 2005. Andrea Toldo, attaccante classe 2005, alla Pro Sesto da più di 3 stagioni, dopo essere cresciuto nel settore giovanile biancoceleste e aver iniziato la stagione 22/23 con la maglia della Primavera di mister Pasca, si trasferisce a Vicenza dove potrà allenarsi sotto la guida del mister della formazione Under 19 vicentina Dan Vesterby.
Certi che farà tesoro dell’esperienza di crescita maturata a Sesto, a lui vanno i migliori auguri della Società per un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni, personali e sportive“.