Triestina, trattativa in corso per Coccolo della Juventus U23

Il difensore centrale nell'ultima stagione era in prestito all'Alessandria

6 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’arrivo di Bonatti in panchina dalla Primavera della Juventus, la Triestina continua a guardare ai bianconeri. L’obiettivo è Luca Coccolo, difensore centrale classe ’98 in prestito all’Alessandria nell’ultima stagione. Nel pomeriggio c’è stato un incontro in un hotel del centro di Milano fra il nuovo direttore sportivo dei giuliani, Romairone, con l’agente del giocatore. Le parti stanno trattando e si riaggiorneranno nelle prossime ore, il giocatore piace molto nella categoria e ha avuto un approccio anche con il Pescara.

Triestina, le ultime su Coccolo

Trattativa dunque in corso con la Triestina che vuole anche fare uno sforzo importante per accoglierlo. A partire dal contratto, che può avere dei premi/bonus al raggiungimento di posizioni di alta classifica. Si ragiona sulla formula. C’è apertura sull’ipotesi di prestito ma si valuta anche, e soprattutto, la possibilità di un definitivo con contratto inizialmente di tre anni.

triestina

Per la Triestina sarebbe un rinforzo di esperienza. Negli ultimi mesi non ha giocato moltissimo, ma lo ha fatto in Serie B. Quest’anno i primi mesi con la maglia della Spal con cui ha collezionato 5 presenze tra campionato e Coppa Italia. Poi il trasferimento, a gennaio, all’Alessandria. Coi Grigiorossi appena 7 apparizioni e 1 assist per il 24 difensore centrale. Lo scorso anno, un’ottima stagione alla Juventus con cui ha giocato ben 18 volte nel Girone A di Serie C. In totale, sono ben 14 le presenze in Sere B e 79 quelle in Lega Pro per il ragazzo nato a Ciriè (Torino).