Triestina, in arrivo Furlan dalla Ternana

In arrivo il primo grande colpo di mercato

7 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Triestina è pronta ad annunciare il primo vero colpo di mercato della nuova era targata Exor: è in arrivo Federico Furlan dalla Ternana, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Qualità ed esperienza per il nuovo allenatore Andrea Bonatti. L’attaccante 31enne nato a Montebelluna ha collezionato 20 presenze nell’ultimo campionato di Serie B, fornendo anche 1 assist. Dopo 159 apparizioni, 16 reti e 13 assist, adesso è pronto a lasciare l’Umbria per abbracciare la Lega Pro. Tra venerdì e lunedì saranno programmate le visite mediche.

Furlan “tuttofare”, la Triestina fa sul serio sul mercato

Duttilità al servizio della squadra. Furlan può ricoprire quasi tutti i ruoli dal centrocampo in su. É sostanzialmente un’ala, non importa se a destra o a sinistra di un attacco a tre. Ma può occupare anche diversi ruoli nella mediana: mezz’ala sinistra o destra di uno schieramente a tre pedine. Ha giocato anche da trequartista, ben 35 partite segnando 2 reti. Era alla Ternana dal 2018 e ne era diventato ormai un pilastro. Con il club umbro ha collezionato ben 159 gettoni trovando la porta 16 volte e facendo segnare i suoi compagni in 13 occasioni. Un funambolo, l’uomo perfetto per il 4-3-3.

Il primo colpo della nuova era

Quello di Federico Furlan sarà anche il primo acquisto del nuovo corso Gedi, il gruppo che fa capo a Exor. Il nuovo presidente Stardust sta per mettere così nero su bianco sulla prima operazione in entrata stagionale. Gli emiliani sono però molto attivi sul mercato e non vogliono di certo fermarsi qui. Nel mirino c’è infatti anche Luca Coccolo della Juventus Under 23 (leggi qui i dettagli). Obiettivo? Migliorare il 5° posto dello scorso anno e fare di più ai playoff. La squadra allora allenata da Stefano Bucchi non andò infatto oltre il primo turno nazionale dei playoff, eliminata per mano del Palermo (poi vincitore degli spareggi). I presupposti, ci sono tutti. E il primo colpo in entrata ne è una dimostrazione.