Turris, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Francesco De Felice

Il capocannoniere della scorsa stagione del girone G di Serie D ha firmato un contratto di due anni

19 Luglio 2023

Redazione - Autore

La prossima stagione in Serie C della Turris è iniziata. Dopo l’ottavo posto e il raggiungimento dei playoff nell’annata 2021-22, in quella appena conclusa la squadra della provincia di Napoli si è posizionata in quindicesima posizione con 43 punti. I campani sono riusciti ad ottenere la salvezza con una giornata d’anticipo grazie al successo casalingo per 2-1 ai danni della Viterbese. Ora la società campana sta lavorando per completare la rosa per la prossima stagione. É ufficiale l’acquisto di Francesco De Felice dalla Paganese: l’attaccante – capocannoniere del girone G di Serie D nella stagione 22-23 – ha firmato un contratto biennale.

Il comunicato

La nota ufficiale del club riguardo l’acquisto di Francesco De Felice: 

La S.S. Turris Calcio comunica di aver acquistato il calciatore Francesco De Felice. L’attaccante ha sottoscritto un contratto fino al 2025 con opzione per la stagione successiva. De Felice, cresce nel settore giovanile del Napoli, per poi giocare con la Sicula Leonzio, in Lega Pro, dalla stagione 2017-18 fino alla stagione 2018-19. Dopo l’esperienza con la squadra siciliana, veste le maglie di Acireale e Trapani. La scorsa stagione ha militato nella Paganese totalizzando 19 reti e 5 assist in 35 presenze laureandosi capocannoniere del girone G di serie D: “Sono contentissimo della fiducia che fin da subito ha riposto in me la Turris – ha detto il nuovo acquisto classe 1996 – nella persona del direttore Primicile. Prendere un ragazzo dalla serie D è sempre una scommessa per un club di Lega Pro. Voglio ripagare tutto questo lavorando sodo in ogni allenamento e dando tutto me stesso in partita per dare sempre il mio contributo alla squadra”.

La storia di De Felice

33 presenze, 19 gol e 5 assist. L’attaccante napoletano viene da una stagione di grande livello. È stato infatti il capocannoniere dello scorso campionato di Serie D girone G. Per il classe 1996 questa non sarà la prima opportunità tra i professionisti: con la Sicula Leonzio dove, tra il 2017 e il 2019, aveva collezionato 13 presenze. Torna nel girone C di Serie C dopo 4 anni.