Vicenza, sul mercato si corre: ufficiale anche Filippo Costa

Ufficiale l'arrivo

filippo costa
19 Luglio 2023

Redazione - Autore

Il Vicenza targato Aimo Diana si rifà il look. Specialmente sulle fasce i veneti sono stati attivissimi nei primi venti giorni di calciomercato. Se il 12 luglio arrivava Filippo De Col, laterale destro arrivato dal SudTirol (36 presenze in B per lui lo scorso anno), il 19 è il giorno di Filippo Costa, esterno di sinistra che con il Foggia nella passata stagione ha messo a referto 4 gol e 10 assist e che a Vicenza ci è nato. L’ex Bari e SPAL arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto di due anni.

L’annuncio del Vicenza

Così il Vicenza ha comunicato l’arrivo di Filippo Costa: “Costa arriva a titolo definitivo dal Napoli.
Accordo sino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un’ulteriore stagione. Esterno sinistro, vicentino classe ’95, nella scorsa stagione con il Foggia ha registrato 46 presenze tra campionato, coppa e playoff culminati con l’approdo in finale. Ha inoltre siglato 4 reti e fornito 10 assist. In carriera ha disputato 39 partite in Serie A con il Chievo Verona e la Spal, con cui aveva conquistato la vittoria nel campionato di Serie B nella stagione 2016/2017. Inoltre, ha vestito le maglie di Parma e Virtus Entella in Serie B e Bari e Pisa in Serie C
“.

Costa e De Col: il Vicenza vuole correre

Prima De Col, ora Costa. Il Vicenza di Diana ha intenzione di correre verso la Serie B, e lo vuole fare con due innesti sulle fasce di assoluto valore per la categoria. Partendo da Filippo De Col: cresciuto nei settori giovanili di Monza e Milan, l’ex Sudtirol lo scorso anno è stato uno dei protagonisti dello storico quarto posto dei tirolesi in Serie B. Da un Filippo all’altro: Costa, invece, lo scorso anno è sceso in campo per un totale di 46 presenze tra Coppa Italia di Serie C, campionato e playoff, mettendo a referto 4 gol e 10 assist. Dopo aver perso la Serie B all’ultima curva contro il Lecco, Costa ci vuole riprovare con il Vicenza.