Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Valdifiori: “Grazie per avermi accolto”

Il comunicato

Valdifiori Vis Pesaro
12 Novembre 2022

Redazione - Autore

Ora è ufficiale, Mirko Valdifiori è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Un innesto di grande spessore ed esperienza per il club che, dimostra così, l’importanza del progetto che sta portando avanti. Il centrocampista arriva dopo essersi svincolato lo scorso gennaio dal Pescara. Tanti contatti con alcune squadre negli ultimi mesi, come ci rivelò durante un’intervista, e ora arriva a titolo definitivo come vi avevamo già anticipato. Questo è il secondo colpo della Vis Pesaro dagli svincolati in una settimana, dopo aver preso Pucciarelli.

Valdifiori Vis Pesaro
Foto: Vis Pesaro

Vis Pesaro, il comunicato per l’arrivo di Valdifiori

Ecco il comunicato: “La Vis Pesaro 1898 accoglie con grande entusiasmo Mirko Valdifiori, centrocampista d’esperienza con oltre 400 partite tra i professionisti alle spalle. Valdifiori ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2022/2023, ed è subito pronto a scendere in campo con i colori biancorossi.

Dopo Cesena e Legnano, Valdifiori trova a Empoli la sua consacrazione. In 7 stagioni colleziona 255 presenze, 4 reti e ben 27 assist, contribuendo alla promozione in Serie A dell’Empoli sotto l’ala di Maurizio Sarri, suo estimatore e maestro. Nel 2015 segue l’allenatore toscano al Napoli, passando poi per Torino, Spal e Pescara. Nel curriculum di Valdifiori anche un match con la Nazionale di Antonio Conte contro l’Inghilterra.

Velocità di pensiero, tecnica e intelligenza calcistica sono le sue doti più spiccate. Queste gli permettono di mostrare tutta la sua qualità anche per calci piazzati e assist, che lo rendono un acquisto preziosissimo per la Vis Pesaro, pronta ad alzare il livello e la competitività. Benvenuto Mirko!”