Virtus Entella, si delinea la coppia portieri: fatta per il rinnovo di Andrea Paroni

La scelta sul vice di De Lucia

21 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto nel Girone B di Serie C, la Virtus Entella sta programmando la prossima annata. Un primo passo, oltre ai rinnovi già ufficializzati delle colonne Paolucci e Dessena, è decidere chi comporrà la coppia portieri. E questa scelta è ormai arrivata: il titolare nel ruolo di estremo difensore dovrebbe essere Victor De Lucia. Come raccontato ieri, la trattativa per il suo arrivo dal Frosinone è in dirittura. Ma non solo: la novità è costituita dal rinnovo di Andrea Paroni. Sarà lui il vice di De Lucia.

de lucia

Virtus Entella, in arrivo il rinnovo di Paroni

Paroni è arrivato nel 2008 a Chiavari, proveniente dalla giovanili dell’Udinese. E alla Virtus Entella è sempre rimasto da lì in poi. Una bandiera. Un legame diretto, quello tra il portiere e il club biancocelesti. Dalla Serie D alla B, una scalata vissuta in prima linea. E ora è pronto a restare e giocarsi ancora le sue carte, prossimo ai 33 anni – da compiere a ottobre. La scorsa stagione ha disputato 14 presenze in C, subendo 20 reti e mantenendo 3 volte la porta inviolata. 

L’Entella pronta ad abbracciare De Lucia

Arriverà in prestito dal Frosinone che detiene il suo cartellino, ma ha giocato gli ultimi 6 mesi con la FeralpiSalò. 14 presenze nello scorso campionato e 7 clean sheet. Durante i playoff non ha potuto contribuire molto alla causa della squadra di Stefano Vecchi, complice un infortunio alla spalla. Agli spareggi promozione, sono state soltanto due le presenze: contro il Pescara nella gara d’andata e contro il Palermo, in semifinale, nel match di ritorno. Adesso si prepara a vivere un’altra stagione in Lega Pro, ma con una maglia diversa. Aiuterà il club di Gennaro Volpe a raggiungere la Serie B.