Tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Vis Pesaro ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra. A guidare i biancorossi nella prossima stagione sarà David Sassarini, già protagonista sulla stessa panchina nel 2016-2017 quando vinse i play-off del girone F di serie D. Nella sua carriera – si legge sulla nota – ha proposto nuove idee di calcio e di gioco. Ha lavorato con i giovani, ha avuto esperienze di alto livello professionale: “Affronterà il suo ritorno a Pesaro con grandi motivazioni. E’ destinato a dare entusiasmo e carica ad un ambiente che già lo conosce e lo apprezza“. Ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno del 2023.
David Sassarini si è trovato senza squadra nel dicembre del 2021, dopo tre mesi complicati alla guida della Pistoiese. 19 partite, solo tre vittorie e 11 sconfitte. Troppo pochi i 14 punti ottenuti e un penultimo posto in classifica nel girone B di Serie C, con il club che decise di esonerarlo in seguito ai 6 gol incassati per mano del Modena e ai ko contro Gubbio e Pescara.
David era tornato in Italia dopo qualche mese da vice allenatore di Farioli sulla panchina turca del Karagumruk. Ora è arrivato il momento di tornare protagonista.
Dal canto suo la Vis Pesaro ha terminato il proprio campionato all’undicesimo posto con 11 vittorie in 38 partite. I playoff sono sfuggiti solo all’ultima partita di campionato, con il brutto 4-0 incassato in casa per mano dell’Ancona Matelica. Poi la decisione di dirsi addio con l’allenatore Marco Banchini e di ricominciare un nuovo ciclo.
Arriva l'esito del ricorso presentato dalla Triestina in merito alla penalizzazione di 13 punti comminata…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Checco Lepore si racconta a LaCasadiC: la determinazione in giovane età, i sacrifici, e tutta…
Le parole di Coppitelli Terza vittoria nelle ultime 4 partite e 17 punti in classifica…
Il successo in casa del Lecco permette all'Union Brescia di raggiungerli al secondo posto in…
Le parole del Ds del Potenza Al termine della gara contro il Benevento è intervenuto…