Viterbese, lunedì si definirà l’operazione Iuliano

Praticamente fatta per il tesseramento del giocatore svincolato che da oltre 10 giorni era stato aggregato alla squadra

30 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La Viterbese undici giorni fa aveva aggregato al gruppo a disposizione di Raffaele lo svincolato Alvaro Iuliano ed ora il club si prepara a definire questa operazione. 

E’ praticamente fatta per il tesseramento del centrocampista brasiliano e lunedì sarà tempo di parlare di cifre e poi non resterà che attendere l’annuncio ufficiale. Iuliano, svincolato, dunque sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo rinforzo del club gialloblù.

La 12esima giornata per la Viterbese si è chiusa con un 2-2 contro l’Ancona Matelica che ha mosso poco la classifica della squadra laziale. Volpe ha aperto le marcatore e poi Volpicelli al 73′ ha impedito ai suoi di perdere in casa contro la neopromossa. La squadra di Raffaele comunque resta ultima nella classifica del girone B a quota 7 punti dopo 12 giornate di campionato. 

“Sono sincero e realista. Questa squadra può crescere tanto anche se la situazione di classifica non lascia intravedere le cose positive – ha dichiarato nella conferenza post gara Raffaele -. A loro oggi abbiamo lasciato tre ripartenze, gli facevamo iniziare il gioco perché dovevamo ricompattarci. Sappiamo di dover lasciare qualcosa all’avversario.

Se vuoi vincere una partita e non hai tutti al 100% devi fare delle scelte. E penso che oggi avremmo meritato la vittoria. Abbiamo creato tanto e sviluppato gioco; la squadra inizia ad essere seria anche dal punto di vista del gioco. Questa classifica non ti permette di esprimerti al meglio in certe situazioni. Ma se pensiamo alla prestazione e non ai risultati ne usciremo. Abbiamo perso contro la Lucchese e non è stata una bella partita ma una partita di Serie C in cui un episodio può indirizzare una gara in un certo modo… Oggi non abbiamo vinto ma abbiamo fatto un passo avanti”.