Calciomercato

Viterbese, lunedì si definirà l’operazione Iuliano

La Viterbese undici giorni fa aveva aggregato al gruppo a disposizione di Raffaele lo svincolato Alvaro Iuliano ed ora il club si prepara a definire questa operazione. 

E’ praticamente fatta per il tesseramento del centrocampista brasiliano e lunedì sarà tempo di parlare di cifre e poi non resterà che attendere l’annuncio ufficiale. Iuliano, svincolato, dunque sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo rinforzo del club gialloblù.

La 12esima giornata per la Viterbese si è chiusa con un 2-2 contro l’Ancona Matelica che ha mosso poco la classifica della squadra laziale. Volpe ha aperto le marcatore e poi Volpicelli al 73′ ha impedito ai suoi di perdere in casa contro la neopromossa. La squadra di Raffaele comunque resta ultima nella classifica del girone B a quota 7 punti dopo 12 giornate di campionato. 

“Sono sincero e realista. Questa squadra può crescere tanto anche se la situazione di classifica non lascia intravedere le cose positive – ha dichiarato nella conferenza post gara Raffaele -. A loro oggi abbiamo lasciato tre ripartenze, gli facevamo iniziare il gioco perché dovevamo ricompattarci. Sappiamo di dover lasciare qualcosa all’avversario.

Se vuoi vincere una partita e non hai tutti al 100% devi fare delle scelte. E penso che oggi avremmo meritato la vittoria. Abbiamo creato tanto e sviluppato gioco; la squadra inizia ad essere seria anche dal punto di vista del gioco. Questa classifica non ti permette di esprimerti al meglio in certe situazioni. Ma se pensiamo alla prestazione e non ai risultati ne usciremo. Abbiamo perso contro la Lucchese e non è stata una bella partita ma una partita di Serie C in cui un episodio può indirizzare una gara in un certo modo… Oggi non abbiamo vinto ma abbiamo fatto un passo avanti”.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

7 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

8 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

8 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

10 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

10 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

11 ore ago