Gli highlights del girone A: tutti i gol della 30^ giornata

Le migliori azioni e giocate della giornata del girone A

6 Marzo 2023

Redazione - Autore

La 30^ giornata della Serie C prosegue con le gare di domenica 5 marzo, dove a scendere in campo è anche il girone A. Alle 14:30 in campo due delle tre capoliste del girone con la Pro Sesto sul campo della Pro Patria e il Lecco su quello del Trento. Sfida salvezza tra Mantova e Triestina. Il resto del programma si chiuderà con le partite delle 17:30. Il Renate ospita la FeralpiSalò e il Pordenone fa il suo esordio al ‘Tognon’ contro la Pergolettese.

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Pro Patria-Pro Sesto 1-3

La Pro Sesto continua il suo viaggio verso il sogno chiamato Serie B. La formazione lombarda si impone in trasferta sul campo della Pro Patria e resta in vetta alla classifica a pari punti con la FeralpiSalò (54).

Commento a cura di Niccolò Cilluffo

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Mantova-Triestina 1-0

Lo scontro salvezza va al Mantova. I padroni di casa portano a casa un successo preziosissimo grazie al gol di Pedone al 39′ e salgono a quota 35, fuori anche dalla zona play-out. Gli ospiti restano penultimi a 26 punti.

Commento a cura di Stene Ali

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Trento-Lecco 2-0

Il Trento vince contro il Lecco e si porta a 40 punti, a ridosso della zona play-off. La squadra di Tedino porta a casa il successo grazie ai gol di Ballarini e Attys.

Commento a cura di Luca Silvestri

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Arzignano-Virtus Verona 0-0

Pareggio a reti inviolate tra Arzignano Valchiampo e Virtus Verona. I padroni di casa restano in zona play-off a quota 42, mentre gli ospiti vanno a 39 punti in classifica.

Commento a cura di Fabio Megiorin

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Padova-Piacenza 1-1

Il Padova e il Piacenza non si fanno male: è 1-1 all’Euganeo. Da segnalare un curioso episodio nei minuti di recupero, quando si accendono gli irrigatori a partita in corso. Decisivo l’intervento di Radrezza dalla panchina.

Commento a cura di Stene Ali

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Pordenone-Pergolettese 1-1

Il Pordenone e la Pergolettese non si fanno male: è 1-1 al Tognon. Un pareggio che costa caro a ‘Mimmo’ Di Carlo, esonerato dopo la partita. I neroverdi restano comunque al 3^ posto in classifica.

Commento a cura di

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Renate-FeralpiSalò 1-4

Poker della FeralpiSalò in casa del Renate. Gli ospiti volano al primo posto in classifica (a pari della Pro Sesto) a quota 54 punti. Da segnalare la prestazione di Guerra, autore di una doppietta.

Commento a cura di Lorenzo Pistoia

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Sangiuliano-Novara 0-1

Galuppini decide il match. Il Novara passa sul campo del Sangiuliano grazie al gol del suo attaccante. La squadra di Marchionni si porta a 40 punti in classifica, in 10^ posizione e in zona play-off.

Commento a cura di Cristiano Simeti

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Juventus Next Gen-AlbinoLeffe

La Juventus Next Gen ritrova la vittoria dopo la sconfitta della finale d’andata di Coppa Italia di Serie C. I bianconeri la sbloccano al 71′ con Sersanti e poi la chiudono al 94′ con Cerri. Passano 60″ e l’AlbinoLeffe accorcia con Borghini. La partita termina 2-1 per la squadra di Brambilla.

Commento a cura di Federico Bompieri

Highlights Lega Pro girone A: le emozioni di Pro Vercelli-Vicenza

Il Vicenza torna alla vittoria e lo fa calando il poker sulla Pro Vercelli. Ad aprire il tabellino dei marcatori ci pensa Stoppa, poi Ferrari si porta il pallone a casa segnando la tripletta. I biancorossi salgono a quota cinquanta punti in classifica. Altra sconfitta invece per i piemontesi che non vincono da fine gennaio.

Commento a cura di Fabio Megiorin