14 Novembre 2021

Catania-Foggia 1-2, gol e highlights

Il rigore di Ferrante decide la sfida al Massimino, ribaltata definitivamente dopo il pareggio di Gallo e l’iniziale vantaggio di Russini



Il Foggia supera per 1-2 il Catania nella sfida valevole per la 14^ giornata del girone C di Serie C. I rossoneri di Zeman salgono a venti punti, prendendosi l’ottavo posto in classifica, mentre i rossazzurri interrompono a sette la loro striscia di risultati utili consecutivi, restando al decimo posto in classifica.
La cronaca
Trovano subito il vantaggio i ragazzi di Baldini con Russini che, al minuto sedici, con un poderoso destro, batte Alastra e realizza il suo quinto gol in campionato dopo aver precedentemente mancato per un soffio la porta.
Il Foggia però, non sta certo a guardare e al 34’ sfiora il pareggio con una conclusione di Curcio ben respinta da Sala. Sarà questo il vero e proprio preludio ad una ripresa ricca di colpi di scena.
Una ripresa che, dopo le clamorose occasioni sprecate, rispettivamente da Tuzzo e Šipos confeziona il pareggio pugliese.
Petermann calcia in porta su piazzato, Sala non trattiene e al 58’ Andrea Gallo si avventa come un falco sulla ribattuta. L’occasione per il vantaggio catanese ci sarebbe ma stavolta, dopo l’errore del compagno croato, è Rosaia a sciupare da due passi un’occasione irripetibile.
Quando tutto lascerebbe pensare ad un pareggio infatti, Ercolani , già in netta difficoltà durante l’arco del match, atterra Alexis Ferrante in area di rigore e gli offre involontariamente, l’occasione per chiudere i giochi al 94’.
Finisce così, dunque. Con il settimo gol in campionato dell’attaccante in prestito dalla Ternana, ancora una volta a segno dopo il vantaggio siglato contro la Paganese che riesce a prolungare una striscia positiva di sei risultati in campionato a favore dei pugliesi.

Telecronaca a cura di Alessandro Spiniello