Ismail Achik è approdato al Bari. L’attaccante ha firmato un contratto di 4 anni; l’operazione complessiva è di 300 mila euro tra parte fissa e bonus che andranno nelle casse dell’Audace Cerignola. Grande salto per il giocatore 23enne marocchino, che giocherà in Serie B. Questo è motivo d’orgoglio anche per chi Ismail lo ha accolto e cresciuto calcisticamente quando era solo un bambino. Ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nella società Polisportiva Cutro, che sui propri canali social ha voluto sottolineare l’emozione di trovare un loro ragazzo in una piazza importante come Bari. Inoltre non è mancata la risposta del classe 2000.
Il post social della prima squadra di Ismail Achik dopo il suo passaggio in Serie B, post dove si legge tutto l’orgoglio nell’aver avuto e cresciuto un ragazzo come lui: “Eri un bambino ( poco più alto di un metro ) quando ti abbiamo accolto nella famiglia Polisportiva D.Cutro ….concedendoti le giuste opportunità che si presentavano man mano crescevi …a distanza di anni possiamo ritenerci soddisfatti delle scelte che abbiamo fatto per il tuo futuro … ORGOGLIOSI di te e di tutto quello che stai facendo … te lo meriti”. Ismail non si è dimenticato di chi lo ha accolto fin da bambino ed ha risposto al post della Polisportiva Curto condividendolo e dedicandogli un cuore.
Il passaggio Ismail Achik al Bari è ufficiale, il club pugliese lo ha annunciato così: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Audace Cerignola i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ismail Achik (30.07.00, Casablanca, Marocco). L’attaccante marocchino si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani.” 41 presenze tra regular season e playoff, con 10 gol e 7 assist alla sua prima annata da professionista. Questi sono i numeri dell’ultima stagione di Achik. Un’annata da assoluto protagonista con la maglia del Cerignola in cui ha attirato l’attenzione di molte squadre in Serie B, ma solo il progetto del Bari ha convinto fino in fondo Ismail.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…