Credits Martina Cutrona
Non un periodo fortunato per i bianconeri. Dopo Pogba, McKennie e Aké, è arrivato anche un altro infortunio. Questa volta nella formazione della Juventus U23. Lussazione alla spalla per Felix Correia. A renderlo noto la società con un tweet. Il portoghese è stato sopposto a un’operazione. La nota: “Felix Correia, in seguito alla lussazione della spalla destra, è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico. L’intervento, eseguito dal Dott. Ravera presso la clinica Fornaca, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.”
Circa 4′: è il tempo trascorso in campo da Marley Aké nell’amichevole di lusso contro il Real Madrid. Dopo uno scontro fortuito con un calciatore del club spagnolo, il 21enne è rimasto a terra dolorante. Allegri lo aveva fatto entrare al posto di Vlahovic al 64′ di gioco. Poi i conti con la sfortuna. Nell’ultima stagione 25 presenze e 5 reti segnate con la Juventus U23 e 6 presenze (2 in coppa e 4 in campionato) con i “grandi” del club bianconero. Poi il sogno di partire con tutti gli altri campioni nella Tournée americana. La società ha comunicato che l’esterno offensivo dovrà stare fuori almeno 2 mesi. Salterà, quasi certamente, la prima partita del campionato di Serie C agli ordini di Brambilla.
L’infortunio è più grave del previsto, come comunicato dalla Juventus: “Anche Marley Aké è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato la frattura composta del terzo distale del perone di destra e saranno necessari circa due mesi prima del suo completo recupero”. L’infortunio dell’ ala offensiva nata Béziers (Francia), si aggiunge a quelli di Pogba (ipotesi operazione al ginocchio) e McKennie (lussazione della spalla).
Puntare sui giovani. La politica, è ormai abbastanza chiara. Per la tournée americana Massimiliano Allegri ha chiamato ben 5 calciatori dalla Juventus U23. Garofani, portiere romano che fa parte del settore giovanile dei bianconeri dal 2016; De Winter, punto fermo della squadra di Zauili lo scorso anno ma chiamato anche dall’allenatore livornese in Serie A (ha fatto l’esordio anche in Champions League contro il Malmoe). In America anche Soulè, Cosimo Marco Da Graca e Akè. Il prossimo impegno per gli uomini di Allegri sarà proprio contro la formazione U23 nella classica amichevole di Villar Perosa.
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…
L'ex allenatore del Giugliano riparte ufficialmente dal club di lucano. Era già nell'aria, ora è…
Con un rigore parato nella gara di Potenza, Mastrantonio ha ottenuto il quarto clean sheet…