“Ho sconfitto un tumore ma non ho mai smesso di allenarmi“. Sono parole toccanti che risaltano la grande determinazione di Alberto Pelagotti, pronunciate in un’intervista a “Il Corriere dello Sport”, dove ha raccontato la sua storia per la prima volta. L’ex portiere del Palermo ha contribuito a 2 promozioni della squadra siciliana nell’arco di 3 anni, al termine dei quali il suo contratto non è stato rinnovato: “Dopo l’intervento mi aspettavo un altro comportamento. Con Mirri ho buoni rapporti, ma dopo l’operazione e la mancata conferma neppure una telefonata”.
Il portiere ha dichiarato di essersi accorto della malattia in seguito ad un dolore sotto il pettorale nell’estate del 2021: “Pensavo di essermi rotto una costola. Mia mamma insistette per altri controlli e così scoprii che si trattava di un neurofibroma al costato, un tumore benigno ma che poteva degenerare”. Pelagotti non si è però mai scoraggiato, superando ogni ostacolo con un grande spirito: “Mi sono curato allenandomi, poi in aprile i medici mi dissero che stava peggiorando. Mi sono operato, il giorno dopo ero già in palestra. A giugno ho conquistato la seconda promozione in 3 anni. Anche se ero in panchina e destinato a partire, con quasi 100 presenze col Palermo la sento mia la squadra”.
Adesso però Pelagotti è pronto a tornare a giocare, con la voglia di lasciarsi alle spalle quella terribile esperienza: “Ora sto bene, ho avuto offerte dalla Serie B e all’estero: sono pronto a tornare in pista“.
L'attaccante argentino, svincolato dopo l'esperienza a Vicenza, ha raggiunto un accordo biennale con il club…
Le ultime novità, le trattative, i retroscene e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Crescere in prestito: la strada dei giovani talenti Sempre più giovani calciatori vengono mandati in prestito…
Il punto sul mercato del club campano dopo l'ufficialità dell'arrivo in panchina di Raffaele e…
Il club nerazzurro e l'allenatore si separano dopo due ottime stagioni: arriva il comunicato del…
Nuovo strumento nelle mani degli arbitri per ridurre al minimo la possibilità di errori nel…