AlbinoLeffe Lumezzane 2-3: Risultato finale e tabellino

Gli aggiornamenti in tempo reale

28 Aprile 2024

Andrea Ghidotti - Autore

AlbinoLeffe e Lumezzane si affronteranno domenica alle ore 16.30. Il match sarà valido per la 38esima giornata (e ultima) del girone A di Serie C. Un gara importante per entrambe le squadre. I padroni di casa, a quota 45 punti, hanno ancora ambizioni di playoff e sono a meno tre dal decimo posto (occupato dal Trento). Gli ospiti occupano invece il nono posto; già certi di partecipare agli spareggi promozione, il club di Caracciolo proverà addirittura a migliorare il proprio piazzamento. All’ottavo posto c’è infatti la Pro Vercelli. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di casa ha pareggiato in trasferta contro la Pergolettese (1-1), mentre i giallorossi hanno vinto in casa contro il già promosso Mantova. Segui la nostra diretta testuale live: chi vincerà la partita?

L’AlbinoLeffe sfiora la rimonta all’ultima gara di Genevrier. Il Lumezzane che parte fortissimo e dopo quindici secondi è Cannavò a sbloccare l’incontro. Gli uomini di Lopez costruiscono, ma al 26′ Capelli insacca la rete del raddoppio con una bella girata di testa. Lo spettacolo non manca e nella seconda frazione sono le reti di Gusu e Doumbia a riequilibrare il risultato, ma a cinque minuti dal termine una ripartenza punisce i seriani: Calì è il giustiziere di giornata e con un colpo di testa ravvicinato segna la rete che vale i tre punti e il successo esterno dei bresciani.

La diretta testuale

95′ TRIPLICE FISCHIO: dopo cinque minuti di recupero cala il sipario all’AlbinoLeffe Stadium. Un 3 a 2 che consente agli uomini di Franzini di consolidare un posto nei playoff. Saluto a Genevrier che a 42 anni, dopo 21 di carriera, 118 presenze e due reti con l’AlbinoLeffe, saluta il suo pubblico il centrocampista francese Genevrier.

90′ CAMBI ALBINOLEFFE: escono Agostinelli e Piccoli per il giovane Angeloni e per il veterano Genevrier per l’ultima presenza in carriera.

87′ CALI’ NON SBAGLIA: il Lumezzane torna in vantaggio in contropiede con un’apertura di Basso Ricci sulla destra per Scremin che pesca l’inserimento di Calì, il centrocampista colpisce in girata e una lieve deviazione di Marchetti accompagna la sfera in rete.

86′ ERRORE DI ARRIGHINI:A Doumbia sradica palla a Pesce, ma il centravanti seriano perde l’attimo e il Lumezzane può ripartire.

81′ ANGOLO LUMEZZANE: un appoggio sbagliato di Piccoli e un intervento insicuro di Gusu consentono agli ospiti di ripartire, il tentativo di Basso Ricci viene anticipato da Agostinelli, poi Piccoli è costretto a respingere in angolo un cross di Scremin.

77′ OCCASIONE ALBINOLEFFE: Gusu è monumentale in fase di recupero e l’AlbinoLeffe riparte sulla destra, il cross di Munari pesxa alla perfezione l’inserimento di Piccoli, ma Filigheddu blocca in presa.

75′ CAMBI LUMEZZANE: escono Pogliano e Iori per Deratti e Scremin.

72′ PAREGGIO DI DOUMBIA: una fantastica sponda di Zoma serve Arrighini che dal limite scarica per Doumbia, il centrocampista incrocia e insacca la rete del pareggio!

66′ CAMBIO LUMEZZANE: esce per crampi il classe 2004 Tortelli per Righetti.

65′ TIRO ALTO DI BORGHINI: il capitano cerca la rete del pareggio con una conclusione dalla distanza, ma il tiro sorvola la traversa.

63′ PERICOLO ALBINOLEFFE: un angolo di Agostinelli trova Zoma sul secondo palo, ma l’attaccante manca il tap in vincente e Filigheddu neutralizza.

60′ CAMBI LUMEZZANE: fuori l’infortunato Cannavò per Basso Ricci e Taugourdeau per far spazio a Pesce.

59′ PALO DI IORI!: una bella trama del Lumezzane consente all’esterno di colpire alle spalle di Gusu, ma la conclusione al volo si stampa sul palo.

57′ RETE ALBINOLEFFE: una bella azione dei golden boys Zoma, Doumbia e Agostinelli consente a Piccoli di crossare dalla sinistra, perfetto l’inserimento di Gusu che arriva sul secondo palo e scaraventa la sfera sotto alla traversa.

54′ AMMONIZIONE BARONI: il centrale dell’AlbinoLeffe spende il jolly e con uno sgambetto ferma l’azione bresciana.

53′ OCCASIONE OSPITE: un fantastico appoggio di Cannavò trova Iori, ma l’ennesima uscita di Moleri neutralizza l’azione del Lumezzane.

51′ CHANCE LUMEZZANE: un fantastico break di Cannavò consente ai bresciani di ripartire e volare verso la porta avversaria, l’appoggio al limite viene agganciato da capelli che però perde il tempo di gioco e viene neutralizzato dall’uscita di Moleri.

48′ ANGOLO ALBINOLEFFE: i padroni di casa cercano di accorciare subito le distanze con continui attacchi sugli esterni, ma gli sviluppi di cross e di un angolo battuto sulla sinistra non creano insidie.

46′ TRIPLO CAMBIO PER L’ALBINOLEFFE: Munari, Marchetti e Arrighini prendono il posto di Brentan, Milesi e Longo.

46′ FINE PRIMO TEMPO: dopo un minuto di recupero, l’arbitro Angelillo manda le squadre negli spogliatoi.

45′ TRIPLA OCCASIONE LUMEZZANE: la ripartenza dall’angolo porta Taugourdeau ad una doppia conclusione dal limite che viene prontamente murata dalla difesa, sugli sviluppi ci prova anche Iori, ma la muraglia locale regge l’urto.

44′ FORCING SERIANO: un altro angolo guadagnato dai padroni di casa, stavolta è un cross di Doumbia a cercare Gusu, ma i ragazzi di Franzini allontanano in angolo.

42′ ANGOLO ALBINOLEFFE: un rilancio di Agostinelli pesca il taglio di Piccoli, l’esterno crossa e soltanto un intervento in extremis di Parodi evita la chance bergamasca.

40′ ACROBAZIA DI ZOMA: i ritmi calano e i padroni di casa cercano di accorciare le distanze con una serie di cross, quello definitivo di Brentan pesca Zoma, l’attaccante aggancia e prova a colpire in acrobazia, ma Filigheddu e il palo neutralizzano l’occasione seriana.

34′ ANGOLO LUMEZZANE: la cavalcata di Cannavò sulla destra consente agli ospiti di guadagnare un calcio d’angolo, ma gli sviluppi non creano insidie nell’area dell’AlbinoLeffe.

29′ CI PROVA IORI: il centrocampista del Lumezzane prova a calare il tris con una conclusione dal limite, ma la difesa locale regge respinge e allontana.

26′ RADDOPPIO LUMEZZANE: i bresciani conquistano una punizione a metà campo e ripartono con una bella cavalcata di Calì sulla fascia, gli sviluppi dell’azione portano Moscati al cross: pennellata perfetta per Capelli che insacca di testa e beffa Moleri.

21′ RIPARTENZA SU UN CONTROPIEDE: il Lumezzane cerca di insidiare con l’asse Taugourdeau-Calì, ma i padroni di casa ripartono con uno strepitoso allungo di Doumbia sulla sinistra. Il centrocampista cerca la conclusione dal limite, ma Tortelli ammortizza e Filigheddu blocca in presa.

20′ DOUMBIA ALTO: un fantastico strappo di Longo consente al centravanti di spodestare la marcatura di Pogliano. Il gioco si allarga verso Zoma e Piccoli, quest’ultimo scarica per Brentan che appoggia per Doumbia, ma la conclusione termina alta.

18′ POSSESSO ALBINOLEFFE: i padroni di casa amministrano il gioco con una fitta rete di passaggi nella metà campo avversaria.

13′ DOPPIA OCCASIONE ALBINOLEFFE: da due corner nascono due grosse occasioni per i padroni di casa, prima la conclusione da fuori di Piccoli, poi lo stacco di Borghini da pochi passi, Filigheddu neutralizza e sventa il pericolo.

10′ ANCORA LONGO: il centravanti riceve un bel cross di Brentan dalla destra, ma la spizzata sorvola la traversa.

6′ PRIMO SQUILLO PER L’ALBINOLEFFE: Zoma costruisce, Piccoli crossa al centro e Longo impatta da pochi passi, ma uno strepitoso riflesso di Filigheddu neutralizza l’occasione bergamasca.

5′ FORCING ALBINOLEFFE: i padroni di casa cercano di innescare il proprio gioiello Zoma, ma la difesa bresciana resiste

1′ RETE DEL LUMEZZANE: Cannavò intercetta il possesso palla dell’AlbinoLeffe e dopo 15 secondi fredda l’innocente Moleri.

1′ FISCHIO D’INIZIO: è l’AlbinoLeffe ad aprire le danze di questa sfida con un appoggio di Zoma verso la propria difesa

Credit Instagram Lumezzane

AlbinoLeffe Lumezzane: le formazioni ufficiali

AlbinoLeffe: Moleri, Doumbia, Brentan, Piccoli, Zoma, Milesi, Gusu, Baroni, Borghini, Longo, Agostinelli. All. Giovanni Lopez. A disp. Pratelli, Marietta, Zanini, Marchetti, Genevier, Angeloni, Muzio, Saltarelli, Munari, Allieri, Gatti, Arrighini, Ercolani. 

Lumezzane: Filigheddu, Taugourdeau, Pogliano, Moscati, Calì, Capelli, Parodi, Poledri, Iori, Cannavò, Tortelli. All. Arnaldo Franzini. A disp. Greco, Rizzo, Deratti, Pisano, Basso Ricci, Ilari, Pesce, Spini, Dalmazzi, Scremin, Regazzetti, Righetti. 

Credit: Michele Maraviglia / U.C. AlbinoLeffe

Dove vederla in diretta tv o streaming 

La partita tra AlbinoLeffe e Lumezzane valida per la 38^ giornata del girone A di Serie C è in programma domenica 28 aprile alle ore 16:30. Il match non sarà visibile gratis. L’incontro, infatti, si potrà guardare su Sky Sport se in possesso di un regolare abbonamento. In alternativa, si potrà seguire in streaming su Now Tv o Sky Go. Non sarà quindi possibile vederla gratuitamente.

  • Partita: 38^ giornata girone A di Serie C: AlbinoLeffe-Lumezzane 
  • Data e orario: domenica 28 aprile ore 16:30
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv
  • Cronaca testuale: Lacasadic.com