News

Una visita speciale: delegazione dell’Arsenal all’Albinoleffe Stadium

You’re welcome and back soon“, recita il post pubblicato sui propri canali social da parte dell’Albinoleffe. Nella giornata di oggi, infatti, alcuni manutentori dei campi da gioco dell’Arsenal ha fatto visita alla società di Serie C. La delegazione, che quest’anno ha deciso di venire in Italia per continuare a fare formazione in giro del mondo, dopo aver visitato ai campi dell’Atalanta, ha fatto visita all’Albinoleffe Stadium. Un incontro molto positivo, che ha stupito i manutentori, rimasti sorpresi dalle ottime condizioni del campo da gioco. La società bluceleste è ancora l’unica società di Serie C ad avere uno stadio di proprietà ad oggi, innagurato il 12 dicembre 2021 a Zanica.

Albinoleffe, dall’Avellino all’Inter e il Milan: le proposte di stadio in giro per l’Italia

In tanti ci stanno provando nell’ultimo periodo, ma, al momento, l’Albinoleffe Stadium è l’unico impianto di proprietà in Serie C. E, intato, diverse società si sono attivate per costruire il proprio impianto. Prima su tutte l’Avellino. Dopo la dichiarazione di pubblico interesse delle scorse settimane, ora c’è la conferenza dei servizi decisoria. Questa servirà a redigere il progetto definitivo ed esecutivo. Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti anche sulla situazione biancoverde. Chi, invece, avrà uno stadio di proprietà è il Taranto. La società pugliese inaugurerà lo ‘Iacovone 2.0‘ in occasione dei Giochi del Mediterraneo del 2026.

In Serie A, invece, tiene ancora banco la situazione del nuovo stadio di Milano che Inter e Milan vorrebbero costruire. Nelle scorse settimane, queste erano state le parole del presidente rossonero Scaroni: “Stiamo portando avanti in parallelo tre progetti, a partire dal rifacimento di San Siro. Un altro è quello di Sesto e un altro ancora non lo dico, è una carta coperta. Se non sarà San Siro, il Milan se lo farà da solo“. La giunta comunale ha chiesto delle modifiche al progetto, sui cui le due società stanno lavorando.

Redazione

Recent Posts

L’ultima sconfitta non te la perdoniamo: ESONERO UFFICIALE | Il club ha deciso durante la sosta

La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…

39 minuti ago

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

13 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

14 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

14 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

15 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

16 ore ago