La prima volta è arrivata anche per l’Alessandria. La squadra piemontese vince in casa contro la Pergolettese e conquista il suo primo successo stagionale. Nel segno di Mastalli, autore di una doppietta nel secondo tempo decisiva ai fini del risultato. La rivoluzione che stanno affrontando i grigi, all’interno dell’organigramma societario, inizia a dare i suoi frutti. 3-0 netto nel turno infrasettimanale per la formazione di Banchini, allenatore subentrato a Zaza a inizio ottobre.
E non è un caso che i primi tre punti stagionali siano arrivati grazie alle prime reti in maglia grigia di Alessandro Mastalli. Il centrocampista scuola Milan mette a segno una doppietta nel corso del secondo tempo che riaccende l’entusiasmo della squadra. L’ex Lucchese, arrivato in estate da svincolato, ha giocato 8 partite su 9 dal 1′ in questo avvio di stagione. Imprescindibile.
Un centrocampista con il vizio del gol. Già, perché in carriera, in 217 presenze tra i professionisti, sono 24 i gol messi a referto dal classe 1996. Leader in mezzo al terreno di gioco, decisivo quando si tratta di metterla dentro. I suoi gol danno seguito alla rete di Siafa, centravanti dei grigi che ha sbloccato il risultato nel primo tempo
L’Alessandria, dunque, si muove finalmente dall’ultimo posto in classifica e sale a quota 5 punti in classifica (con una partita in meno) nel girone A di Serie C. Da segnalare anche il secondo clean sheet consecutivo per la formazione di Banchini. Una vittoria che può significare ripartenza. Il presidente Benedetto, però, contiene l’entusiasmo, e pensa già alla sfida con il Trento, in programma sabato 28 ottobre in trasferta. Un altro test importante per i piemontesi, che adesso devono dare continuità a questo prezioso risultato. La strada è ancora lunga, il primo mattone è stato messo.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…