Alessandria, dopo la salvezza arriva anche il cambio di proprietà

L'Alessandria, dopo la salvezza ottenuta ieri contro il San Donato, ha annunciato il cambio di proprietà con l'arriva di Benedetto e Pedretti

15 Maggio 2023

Redazione - Autore

Dopo la gioia per la salvezza arriva un’altra novità per i tifosi dell’Alessandria. Come annunciato dalla società, è ufficiale il cambio di proprietà, con il passaggio di testimone tra Luca Di Masi e la cordata-italo francese guidata da Enea Benedetto e Alain Pedretti.

Alessandria, il comunicato ufficiale sul cambio di proprietà

Di seguito, il comunicato dell’Alessandria riguardo al cambio di proprietà.

L’obiettivo principale per il nuovo assetto societario è quello di fornire nuova linfa all’intera area sportiva e un nuovo management al Club, dando così continuità al percorso intrapreso dall’Alessandria negli ultimi anni. La combinazione di successi sul campo, la strategia di acquisto, la crescita e la valorizzazione di nuovi calciatori e la gestione commerciale globale di altissimo livello, proprie della storia di Alain Pedretti (già presidente dell’AS Cannes), unite all’esperienza di Enea Benedetto nel guidare e sviluppare nuovi progetti innovativi in ambito sportivo e finanziario a livello internazionale, garantiranno un futuro ancor più luminoso alla leggendaria storia dell’Alessandria

Credit: ufficio stampa Alessandria Calcio

Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia dell’US Alessandria Calcio e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere un capitolo nella storia del club”, ha detto Enea Benedetto, “Devo fare i complimenti a tutta la squadra e allo staff tecnico per la salvezza ottenuta. Questo risultato facilita il nostro lavoro. Ci permette di poter costruire da subito una rosa all’altezza per offrire ad una piazza così importante una squadra che possa competere in modo sereno nel prossimo campionato, attraverso un percorso finanziario solido e sostenibile. Ci teniamo a ringraziare Luca Di Masi e l’intera squadra dirigenziale. Lo straordinario lavoro svolto negli ultimi dieci anni ha riportato l’Alessandria ai vertici del calcio Italiano.”

Alessandria, la vittoria contro il San Donato e una salvezza fondamentale per il futuro

Quando le speranze dei tifosi stavano per spegnersi e il destino sembrava segnato, ci ha pensato Mattia Speranza a salvare l’Alessandria. Al minuto 84′, dopo il vantaggio degli ospiti arrivato allo scadere del primo tempo. Un contropiede perfetto finalizzato dal centrocampista dei grigi che ha fatto esplodere di gioia il Moccagatta.

Marasco
Crediti: Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912

Un pareggio che, in virtù del 1-2 dell’andata, ha permesso alla squadra piemontese di raggiungere la salvezza. E il mantenimento della categoria si è rivelato poi fondamentale anche per il cambio proprietà. Ora, il futuro dell’Alessandria è sempre più roseo.