Pescara, il portiere Iacobucci segna un gol in rovesciata in allenamento

E il Pescara scherza: "Non avrà sbagliato ruolo!?"

7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Alessandro Iacobucci passione rovesciata. Il portierone classe ’91 è apparso sui canali social ufficiali del Pescara Calcio mentre si eleva a segnare un gol in rovesciata durante l’ultima sessione di allenamento della formazione biancazzurra. Una coordinazione notevole, con lo stesso Pescara che ha commentato con stupore e in tono scherzoso la splendida giocata del proprio portiere. “Non avrà sbagliato ruolo il nostro Iacobucci!?”.

La stagione di Iacobucci e del Pescara

Alessandro Iacobucci, nato nel 1991, è attualmente il secondo portiere della formazione di Auteri. In questa stagione ha giocato soltanto 1 partita, l’ultima prima della pausa natalizia nella trasferta contro l’Ancona Matelica finita 1-1. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Mantova, Siena, Sudtirol, Spezia, Latina, Entella e Frosinone. Dunque un profilo molto esperto per i pali del Pescara, con il compito di fare anche da chioccia al giovane portierino classe 2002 Alessandro Sorrentino. 

Ha ripreso a macinare gioco e punti invece il Pescara di Gaetano Auteri. Con 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 uscite, la formazione abruzzese si è stabilizzata al quinto posto della classifica del Girone B di Serie C. La ripresa post vacanze di Natale prospetta al Pescara una serie di partite piuttosto abbordabili. In attesa di capire gli sviluppi su possibili nuovi rinvii, i biancazzurri sfideranno prima la Vis Pesaro, poi l’Aquila Montevarchi, la Viterbese e la Carrarese. Tutte squadre che la formazione di Auteri si trova alle spalle. L’obiettivo, dunque, diventa quello di proseguire nella striscia positiva e di dare pressione in zona terzo posto, attualmente occupato dal Cesena.