Allegri su Huijsen: “Ha fatto una buona partita”

Le dichiarazioni dell'allenatore bianconero

allegri juve
22 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Al termine della partita con il Rijeka, Massimiliano Allegri ha elogiato il giovane difensore Dean Huijsen. Il calciatore olandese ha fatto una buonissima partita, dimostrando di essere un profilo interessantissimo e dal sicuro avvenire nonostante sia ancora tanto giovane. Infatti, Huijsen è un classe 2005. L’allenatore della Juventus ha voluto elogiare la sua prestazione.

Allegri su Huijsen

L’allenatore bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’amichevole contro il Rijeka di oggi. Tanti i punti di cui ha parlato, tra cui anche il giovane Dean Huijsen. Su di lui ha detto: “Ha fatto veramente una buona partita, ma tutti. C’è stato un buono spirito di squadra, hanno qualità importanti anche i Primavera. Anche i Next Gen hanno fatto bene, sono contento”. Di sicuro un giocatore da tenere d’occhio per il futuro, considerando che già con la maglia della Juventus Primavera sta facendo vedere buone cose.

Huijsen Juventus
Credit Martina Cutrona

Giovani in rampa di lancio

Dean Huijsen non è l’unico giovane talento della Juventus Primavera ad essere sotto i riflettori. Oltre a lui altri sembrano avere quel talento che in futuro potrebbe far comodo alla prima squadra. Gente come Samuel Mbangula, Nonge Boende, Kenan Yildiz e Tommaso Mancini sta dimostrando di potersi meritare già un ruolo nella Next Gen. Altri come Tommaso Barbieri potrebbero addirittura arrivare subito tra i ‘più grandi’, facendo il definitivo salto.