Juventus, Allegri: “Huijsen titolare? Non posso fare calcoli”

Le parole dell'allenatore in sala stampa

10 Novembre 2023

Redazione - Autore

“Nessun calcolo”. Allegri vuole schierare la migliore formazione possibile contro il Cagliari. Tra assenze a centrocampo e in difesa, l’allenatore livornese è chiamato a fare scelte importanti. “Huijsen o Gatti? Domani partirà Gatti, non possiamo fare calcoli. La partita più importante è quella di domani. Il Cagliari viene da tre vittorie di seguito, è una squadra pericolosa, ha Ranieri in panchina che non ti dà vantaggi”, ha detto senza mezzi termini. Ma il valore del giovane difensore olandese è sotto gli occhi di tutti ed è anche stato ufficializzato il suo ingresso in pianta stabile in prima squadra. Un “premio” non da poco per il giovane 18enne, che contro il Milan a San Siro (due giornate fa), ha fatto il suo esordio in Serie A. Primo pallone toccato? Di petto, in anticipo su Leao, attaccante del Milan. Niente male come prima volta. Sulla sua partenza dal primo minuto, sembra si debba ancora attendere.

fonte: image

Esordio dal primo minuto solo rimandato

Non partirà dall’inizio. Sembrano chiare le indicazioni di Allegri dalla conferenza stampa pre partita. Ma Dean Huijsen, che ormai si allena abitualmente in prima squadra, è pronto a fare il suo ingresso in campo a gara in corso. Non è escluso che l’allenatore livornese gli conceda spazio o per difendere ulteriormente il risultato o perché, a punteggio già acquisito, vuole regalare minutaggio ed esperienza al gioiello bianconero. I presupposti ci sono tutti, ma il campo sarà come al solito il giudice supremo.

fonte: image

Sarebbe la prima volta all’Allianz Stadium per il centrale olandese, davanti i suoi tifosi. Lui che ha scelto dall’inizio solo e soltanto la Juventus. Huijsen ha totalizzato 6 presenze con la Next Gen e appena una in Serie A con la prima squadra. Dodici minuti di alta attenzione e concentrazione. Complessivamente sono 552 i minuti collezionati in tutte le competizioni. Al referto anche un assist.