Allegri: “La Next Gen? È un patrimonio per noi e per il calcio italiano”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa post partita

juve allegri
12 Gennaio 2024

Redazione - Autore

La Juventus di Max Allegri ha giocato e vinto per 4-0 nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Frosinone, qualificandosi alle semifinali. Come ormai cosa nota, l’allenatore livornese non disdegna affatto l’utilizzo dei giovani della Next Gen, che puntualmente gli regalano soddisfazioni. Kenan Yildiz ha siglato l’ennesimo capolavoro, il terzo in cinque presenze. Non è l’unico giocatore della Next Gen che sta mostrando le sue qualità, vedi Nongee e Nicolussi Caviglia. Allegri ne ha parlato in conferenza stampa al termine della partita, esaltando il patrimonio tecnico giovanile dei bianconeri.

yildiz
Mg Torino 09/08/2023 – amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kenan Yildiz

Allegri sulla Next Gen: “A me piacciono i giocatori che sanno giocare a calcio”

Al fischio finale dei quarti di finale di Coppa Italia di Juventus Frosinone, terminata 4-0 con tripletta di Milik e gol di Yildiz, Allegri ha parlato dei giovani della Next Gen. “La Next Gen? Non so la percentuale dei giovani che hanno esordito da noi, sono tanti. A me piacciono i giocatori che sanno giocare a calcio, sono un esteta. Nonge sa giocare molto bene a calcio, così come Yildiz. Per noi è un bene questo patrimonio, e anche per il calcio italiano”