L’Ancona Matelica può vantare il miglior attacco del girone B della Serie C. Lo dicono i numeri e lo conferma il lavoro in campo di tutti gli attaccanti a disposizione dell’allenatore Colavitto. Con diciotto gol segnati fino a questo momento – solo Reggiana e Pescara hanno eguagliato questi numeri – l’Ancona Matelica è saldamente in terza posizione, alle spalle di Cesena e Reggiana, con 19 punti conquistati.
La curiosità è che i diciotto gol sono stati siglati tutti dagli attaccanti: Sereni e Rolfini avanti a tutti, a quota sei gol, mentre Moretti e Faggioli ne hanno siglati tre a testa. Un dato inequivocabile e che racconta di un gioco moderno, fatto di velocità, tecnica ed attacchi della profondità. Poco possesso ma tanta verticalità e dominio in fase offensiva. Le caratteristiche dei calciatori, poi, stanno facendo il resto. Perchè la sensazione è che la squadra sia costruita ad immagine e somiglianza del suo allenatore.
In questo contesto, impossibile non pensare ad un futuro roseo per la squadra. Nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno, a Reggio Emilia, il calendario offre la ghiotta occasione di rifarsi praticamente subito, contro la Fermana. Le premesse per continuare a stupire ci sono tutte.
Carpi e Sambenedettese in campo: tutte le informazioni sulla gara e dove vedere il match.…
Tutte le informazioni sul match della ventiquattresima giornata. Manca sempre meno alla sfida fra Cavese…
Le parole di Cristian Bucchi, allenatore dell'Arezzo, in vista della gara contro il Guidonia Montecelio…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il Lecco sarà ospite del Trento: le parole dell’allenatore Federico Valente in vista della gara…
La Fiorentina ha risolto il prestito del giocatore al Pontedera: adesso può girarlo al Cosenza.…