Andrea Belotti sta diventando il nuovo oro di Roma, alla corte di Mourinho. In estate è arrivato nella Capitale da svincolato dopo la lunga storia d’amore con il Torino. Ora con i giallorossi non è la punta di diamante con i vari Abraham, Zaniolo e il suo amico Dybala, ma si sta facendo trovare sempre pronto quando serve, una pepita d’oro nascosta. Contro il Real Betis è arrivato il suo secondo gol in Europa League dopo quello contro l’Helsinki. Una carriera ricca di soddisfazioni che, però, parte da molto lontano. I suoi primi gol, infatti, il “Gallo” li ha segnati quando era un ragazzino e vestiva la maglia dell’Albinoleffe: 1 in serie B e ben 12 nell’anno successivo in serie C.
Andrea Belotti non aveva nemmeno ottenuto il diploma di maturità che già aveva iniziato a fare gol tra i professionisti e esultare mimando la cresta del gallo. Le sue prime reti risalgono infatti alla stagione 2011-2012, con la maglia dell’AlbinoLeffe in Serie B, quando aveva appena 18 anni. Guarda caso a fare coppia con lui in attacco c’era Andrea Cocco, che proprio quest’estate è tornato a vestire la maglia dell’Albinoleffe dopo quasi 10 anni. La squadra, quell’anno, retrocesse e il “Gallo” andò a fare esperienza in Serie C. Quello che ottenne fu sensazionale: 12 reti in 32 presenze nonostante la giovanissima età. Ovviamente attirò l’attenzione di tanti club importanti e a comprarlo fu il Palermo. Andrea tornò subito in Serie B: ad attenderlo c’era Gattuso (allenatore) e Paulo Dybala.
Con loro conquista la promozione in Serie A, dove gioca per una stagione con i rosanero. Poi arriva la chiamata del Torino. Una maglia pesante che Belotti sorregge alla grande: 7 anni, 251 partite e 113 gol. Sesto miglior marcatore della storia dei granata e la fascia di capitano nelle sue ultime stagioni all’ombra della Mole. Nell’ultima estate però è arrivata la svolta. Belotti non rinnova con il Torino e arriva la Roma a prenderlo come vice Abraham.
Pronto al definitivo salto di qualità con la Roma di Mourinho, ha giocato tutte le partite dei giallorossi in Europa League. Finalmente è arrivato anche il gol decisivo per il pareggio contro il Real Betis. Il Gallo Belotti si è sbloccato, gli avversari sono avvisati.
La Cavese perde in casa, sotto i colpi del Trapani di Salvatore Aronica. Dopo l'ottima…
La storia di Pedro Felipe: il difensore brasiliano potrà trovare spazio dopo l'infortunio di Bremer?…
Le parole del club a seguito delle vicende accadute durante l'ultima gara in campionato. La…
I bianconeri sempre più in alto. L’Ascoli di Tomei travolge il Pontedera con un netto 5-0…
Il Casarano vince grazie alla doppietta del suo numero 10: Cosimo Chiricò Il Casarano non…
Raffaele riscrive la storia con la sua Salernitana. La Salernitana di Giuseppe Raffaele corre forte,…