Atalanta, Bonfanti verso la titolarità in Europa League

Possibile esordio nelle competizioni continentali per il classe 2003

bonfanti-atalanta
13 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Novità in casa Atalanta. Gian Piero Gasperini, infatti, sarebbe orientato a mandare in campo dal 1′ Giovanni Bonfanti, difensore classe 2003 che ha già esordito in prima squadra dopo essersi messo in mostra con la formazione Under 23. Il giovane centrale, convocato a più riprese dall’allenatore in questo avvio di stagione, ha già fatto il suo debutto in Serie A e, adesso, potrebbe farlo anche nelle competizioni europee.

Bonfanti titolare: le ultime in vista dell’Europa League

In vista della sfida contro il Rakow in Europa League, infatti, Gasperini dovrebbe fare tanto turnover e potrebbe schierare dal 1′ Giovanni Bonfanti al centro della difesa, viste anche le assenze di Kolasinac, Toloi, Djimsiti e Scalvini. Una grande occasione per il classe 2003, che potrebbe non essere l’unico giocatore della formazione Under-23 convocato. In lista UEFA, infatti, è presente anche Palestra, giovane classe 2005 anche lui già convocato in stagione dall’allenatore nerazzurro.

bonfanti-atalanta
Atalanta BC Stagione 2023-2024 SERIE C LEGA PRO – giornata 7 Atalanta U23 – AlbinoLeffe Giovanni Bonfanti (Atalanta U23)

L’Atalanta U23

L’Atalanta U23 sta regalando tantissime soddisfazioni in casa nerazzurra. Nell’ultimo match di campionato contro il Milan, infatti, erano ben sei i giocatori provenienti dalla formazione di Modesto in panchina: Bonfanti, Mendicino, Del Lungo, Manzoni, Colombo e Cissè. Nell’ultimo incontro di campionato i giovani nerazzurri hanno perso a Padova, ma fino a ora la loro stagione può considerarsi comunque positiva. L’Atalanta U23, infatti, è in piena zona playoff, a quota 26 punti al sesto posto in classifica.