Manca sempre meno all’inizio delle fasi nazionali dei playoff di Serie C. Sarà il primo Atalanta U23-Catania della storia. Dopo una stagione interessante, gli uomini di Modesto hanno risposto presente alle prime due gare a eliminazione diretta contro Trento e Legnago. Il Catania, invece, ha concluso la stagione al tredicesimo posto. Decisiva per il pass ai playoff la vittoria in finale di Coppa Italia contro il Padova.
Quinto posto in campionato e quota 59 punti. L’Atalanta U23 sogna in grande. Modesto potrà contare sulle qualità dei quinti. Palestra e Bernasconi saranno più di una spina nel fianco. Senza dimenticare la qualità di Jimenez e Capone dietro la punta Cissè, il miglior marcatore della rosa. Ritmi elevati, idee interessanti e abilità nel dominare la partita: quest’Atalanta ricorda quella di Gasperini.
Il Catania ha raggiunto la salvezza solo nell’ultima giornata della regular season. I playoff sono arrivati, infatti, grazie alla vittoria in extremis della finale di Coppa Italia contro il Padova. Sì: uno di quei trofei che vale doppio. Grazie alla vittoria interna contro il Benevento, Zeoli è riuscito a liberare la testa dei propri giocatori in vista di uno degli appunamenti più importanti di tutta la stagione.
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Bernasconi, Berto, Bonfanti; Palestra, Gybuaa, Panada, Ceresoli; Jimenez; Capone, Cissè. All. Modesto
Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek/Celli, Castellini; Bouah, Quaini, Welbeck, Zammarini, Cicerelli ;Di Carmine, Cianci. All: Zeoli
L'attaccante ha firmato con i biancazzurri fino al 2027 Luca Vido è un nuovo calciatore…
Il difensore classe 2002 approda nel club rossoblù Rinforzo in difesa per il Picerno. E'…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club punterà sul giovane portiere classe 2001 per ambire a piazzamenti importanti nel prossimo…
Il club, che quest'anno si riaffaccia al campionato di Lega Pro, è pronto a mettere…
L'annuncio social della squadra granata La Salernitana ha presentato la nuova prima maglia da gioco…