Inizia a scaldarsi ( nel senso buono del termine ) il clima attorno al derby tra Audace Cerignola e il Foggia di Nicola Canonico. Il match, valevole per il primo turno della fase nazionale dei playoff promozione, vedrà lo svolgimento della gara d’andata allo stadio Monterisi, il cui accesso è stato vietato ai tifosi ospiti.
Per questo motivo, in mattinata ( oggi 18 maggio ) arriva la decisione da parte del presidente rossonero Canonico che, insieme ad alcuni componenti del suo staff, ha deciso di non partire al seguito della squadra e di guardare la partita da casa, in segno di solidarietà nei confronti dei supporters del Foggia che non potranno andare in trasferta ( CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA COMPLETA ).
Non è il derby più antico della Puglia, visto che in tal caso si fa riferimento a Bari-Taranto, ma è di certo uno dei più attesi. Il derby di Capitanata valevole per i playoff promozione tra Cerignola e Foggia, è sicuramente il più sentito di sempre tra le due tifoserie. Le due formazioni mai si sono incrociate per tre volte in una singola stagione e mai con in palio la Serie B. Dando uno sguardo ai precedenti se ne contano 14 in totale, con il bilancio che sorride ai rossoneri vittoriosi in 8 occasioni. A completare il quadro ci sono 5 affermazioni gialloblù e un pareggio. Il primi incrocio è andato in scena in C 87 anni fa, era il 27 dicembre 1936 e a Cerignola vinsero i padroni di casa per 2-1. Riscatto rossonero al ritorno, con un perentorio 4-1 allo Zaccheria ( LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO ).
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…