News

Cerignola, Pazienza: “Questa vittoria ci regala molta autostima”

Era la partita più attesa tra quelle in programma per il turno di andata della fase Nazionale dei playoff. Un derby sentito e atteso dai tifosi e dalle squadre. Ad aggiudicarselo è stata l’Audace Cerignola di Michele Pazienza. 4-1 il risultato finale della gara e un Sainz Maza inarrestabile in fase realizzativa. Lui, l’uomo in più per i gialloblù in questi spareggi. Una vittoria che porta Malcore e compagni ad una sfida di ritorno con un vantaggio importante. Tuttavia, è lo stesso allenatore Pazienza a sottolineare come nulla sia ancora deciso. La partita dello “Zaccheria” è tutta da giocare. Ma per il momento è anche giusto godersi il successo ottenuto.

Pazienza: “Ora dobbiamo lavorare per trovare la giusta mentalità e determinazione per passare il turno”

E’ un Michele Pazienza soddisfatto e orgoglioso quello che compare ai microfoni della stampa nel post partita con il Foggia.E’ stata una serata fantastica. I ragazzi hanno tirato fuori una bellissima prestazione“. Quella ottenuta dalla sua squadra è una vittoria molto importante in vista del ritorno in programma lunedì 22 maggio. “Il risultato ci dà la possibilità di giocare con un vantaggio notevole il ritorno a Foggia”. Ma non è tutto perché c’è anche l’aspetto motivazionale. “E’ una vittoria che ci regala autostima e fiducia per costruire quanto di necessario per passare il turno“. In attacco ha schierato Achik titolare. “Avevo bisogno di vivacità e Achik ha questa caratteristica. Ha speso molto di più però per fortuna la scelta ha premiato e ci ha portato i vantaggi che cercavo“.

Non solo una scelta puramente tecnica. Ne ho approfittato per far rifiatare Malcore“. A questo punto il pensiero non può che andare al gruppo. “Il merito è solo dei giocatori. Tutti. Anche chi è subentrato“. Una considerazione per il giocatore che più sta determinando il cammino del Cerignola in questa post season: “Sainz Maza? Il calcio è bello anche per questo. I numeri fanno passare un messaggio diverso dalla realtà. Maza ha dato un apporto importante in tutta la stagione. Nelle ultime partite ha trovato la continuità sotto porta. Mancava solo quella“. Oltre 2300 spettatori, un tifo incessante dall’inizio alla fine della partita e Pazienza non può fare meno di ringraziare il pubblico. “I tifosi sono stati determinanti. Fin dai primi minuti hanno aggiunto carica emotiva che è mancata in altre partite”. E questo solo per i suoi ragazzi. “E’ quanto spetta a questi ragazzi che meritavano questo palcoscenico. Ora dobbiamo solo lavorare e trovare la giusta mentalità e determinazione per passare turno”.

Grieco: “Dobbiamo avere sempre rispetto del Foggia”

L’allenatore non è l’unico ad essere intervenuto davanti ai giornalisti. C’è anche il presidente Nicola Grieco che ai microfoni di Antenna Sud lascia trapelare tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto. “È stata una grande vittoria, l’abbiamo meritata. Ho visto il Foggia spento. Noi, invece, siamo andati molto bene. Siamo molto felici di questa vittoria”.

Felici ed orgogliosi sì, ma questo non deve distogliere l’attenzione dal match di ritorno perché nulla è ancora deciso. “Mai dire mai. Aspettiamo prima di festeggiare, questa è solo la partita di andata. Dobbiamo avere sempre rispetto del Foggia. La prima l’abbiamo vinta noi quindi piedi per terra e massima concentrazione”.

Redazione

Recent Posts

Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”

Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…

10 minuti ago

Juventus Next Gen, domani le visite mediche di Pietrelli con il Venezia

Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…

20 minuti ago

Il bomber dei bomber di Lotito si mette in panchina: sarà lui l’allenatore | Gli altri lo dovranno ascoltare

Il club che  ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…

41 minuti ago

Cosenza, ora è ufficiale: ceduto Venturi al Venezia

Il difensore centrale classe 1999 approda nel club veneto a titolo definitivo: per lui contratto…

48 minuti ago

Audace Cerignola, per il centrocampo si insiste su Petermann

Il club gialloblù sta continuando a puntare il centrocampista classe 1994 di proprietà del Latina.…

2 ore ago

Ascoli, Oviszach si presenta: “Progetto ambizioso. Qui per dare tutto”

Determinazione negli occhi e parole chiare: Enrico Oviszach ha fatto il suo debutto ufficiale davanti…

2 ore ago