24 Aprile 2022

Audace Cerignola, inizia la festa I VIDEO

Le immagini dei festeggiamenti sul rettangolo verde

Con la vittoria sul Bitonto, la quadra dell’ex Napoli Pazienza conquista l’aritmetica promozione in Serie C. Al triplice fischio, incontenibile la gioia sul rettangolo verde di giocatori e tifosi.

audace cerignola festa in campo

La stagione dell’Audace Cerignola

I gialloblù tornano nel professionismo, e lo fanno dopo ben 85 stagioni. Era infatti il 1937 quando l’Audace Cerignola si conquistò per la prima e l’ultima volta la Serie C dall’anno della sua fondazione nel 1912. La vittoria del campionato arriva quindi nel derby pugliese con il Bitonto dopo 5 anni in Serie D. Nella stagione 2014/2015 vinse il campionato di Prima Categoria, poi quello della Promozione e infine anche Eccellenza, in 3 anni consecutivi. Caso del destino vuole che la promozione tra i dilettanti avvenne ancora affrontando il Bitonto, dopo un 5-1. Michele Pazienza ha guidato i gialloblù alla vittoria del Girone H con 4 giornate d’anticipo. Un primo posto occupato stabilmente dalla 22^ giornata, dopo 32 risultati utili consecutivi e una sconfitta che manca da 6 mesi e mezzo.

Le parole del presidente Quarto

Dopo tre anni d’attesa l’Audace Cerignola può festeggiare la promozione in Serie C. Lo stesso presidente, Danilo Quarto, si è detto entusiasta del risultato ottenuto: “Abbiamo sofferto tanto per la questione del ripescaggio, però ormai è acqua passata. Oggi abbiamo vinto sul campo e quando vinci sul campo nessuno ti può togliere nulla. Nella vita tutto torna. Adesso abbiamo la C, l’abbiamo conquistata meritatamente e su terreni di gioco non facili come quelli del Girone H”.

Danilo Quarto Audace Cerignola

Dalle partite ai numeri: “Questo è un record: i 32 risultati utili di fila con miglior attacco e miglior difesa”. Ora i festeggiamenti ma con un occhio verso la Coppa Italia: “Voglio uno stadio nuovamente gremito per la partita di Coppa Italia contro il Cittanova. Vogliamo assolutamente conquistare tutto perché siamo affamati di vittorie. La squadra ha dimostrato di essere forte mentalmente, fisicamente e in ogni situazione. Siamo stati sempre lì motivati con la testa giusta per raggiungere l’obiettivo. Adesso godiamoci la festa per poi concentrarci sull’obiettivo Coppa Italia”.