Categories: News

Cerignola, Visentin: “Ho scelto l’Audace perché è una società ambiziosa. Romero il mio modello”

È tempo di presentazioni in casa Audace Cerignola. Nella giornata di venerdì 26 gennaio infatti, a parlare alla stampa è stato il neo acquisto Santiago Visentin, ufficializzato a inizio settimana. Il difensore argentino è arrivato da svincolato dopo l’esperienza vissuta a Cittadella in Serie B. Il classe ’99 ha parlato ai media soffermandosi su vari temi, quali la scelta di sposare il progetto gialloblù e le sue condizioni fisiche, essendo fermo da quasi anno.

Cerignola, Visentin: “Fisicamente sto molto bene, posso giocare sia nella difesa a quattro che in quella a tre”

Il nuovo centrale del Cerignola Santiago Visentin ha esordito sottolineando l’apporto che può dare alla squadra e le sue caratteristiche: “Ho tanta voglia di iniziare, in questi mesi mi son preparato molto fisicamente. Spero di dare una mano alla squadra e di poter dare il massimo alla squadra. Ho scelto di venire qui perché la società è ambiziosa e mi ha trasmesso subito fiducia. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore di carattere, di temperamento, che cerca di stare sul pezzo per tutti i 90′. Nell’ultimo anno e mezzo ho sempre giocato nella difesa a quattro, facendo il centrale a sinistra e a destra, ma posso giocare anche a tre. Ho conosciuto già il gruppo, tra questi Ligi e Martinelli, e posso dire che sono tutti ragazzi bravi e per bene. Penso di poter aiutare la squadra sull’aspetto della concentrazione e del carattere”.

Credit: Audace Cerignola

L’argentino ha poi proseguito soffermandosi sull’ambiente e svelando il suo idolo a livello difensivo: “L’impatto con l’allenatore, con la società e con i giocatori è stato positivo e mi hanno accolto a braccia aperte. Mi trovo un ambiente sano, che vuole crescere e che vuol fare un percorso importante. Il presidente mi ha fatto un’ottima impressione e mi è sembrata una persona ambiziosa. Riguardo le mie condizioni fisiche mi sento molto bene, anche se negli ultimi tempi è venuto a mancare il ritmo partita. Fisicamente sto bene e ho sempre lavorato per farmi trovare pronto in caso di qualche opportunità. Un difensore modello? Dico Cristian Romero, un giocatore aggressivo, di carattere e di temperamento. Cerco di rubare qualcosa da lui. Ai tifosi prometto di dare il massimo per questa maglia, come l’ho fatto ovunque son stato”.

Antonio Palladino

Recent Posts

Salernitana, forte pressing su Cosimo Chiricò: la situazione

I granata vorrebbero il fantasista del Casarano in questa sessione di mercato Notizia clamorosa di…

22 minuti ago

Latina, rinforzo sull’esterno: ufficiale l’acquisto di Giacomo Tomaselli dalla Pergolettese

Il classe 1999 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con il club…

2 ore ago

Stangata per il Trapani: come cambia la classifica del girone C dopo la penalità

La nuova classifica del girone C dopo la penalità del Trapani La Serie C non…

2 ore ago

Benevento, ufficiale il ritorno di Luca Caldirola: contratto fino al 30 giugno 2026 per il difensore

Il classe 1991 torna ufficialmente in giallorosso a distanza di cinque anni Come anticipato mercoledì…

2 ore ago

Salernitana, per la porta l’obiettivo è Marco Festa del Mantova

La Salernitana ha mostrato interesse per il portiere del Mantova Marco Festa, il classe 92'…

2 ore ago

Team Altamura, ufficialità tra i pali: accordo con l’ex Potenza Fabrizio Alastra

Il classe 2007 ha firmato fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo fino…

3 ore ago