L’Audace Cerignola continua a mettere “benzina nelle gambe”, come rimarcato dallo stesso Michele Pazienza, allenatore della squadra, dopo l’allenamento congiunto contro il Termoli. Terminato sul punteggio per 1-3, il test ha visto il club pugliese concludere il ritiro a due giorni dallo stop per le festività di Ferragosto.
La promozione in Serie C ha portato entusiasmo a Cerignola, piazza tornata in Lega Pro a distanza di 85 anni. Una nuova avventura nel professionismo che significa voglia di rinascere. Non se lo è fatto ribadire due volte il nuovo presidente Nicola Grieco, che ha subito portato innesti di qualità al club, tra cui Tascone e Capogna.
Proprio questi due sono andati a segno rispettivamente al 52′ e 75′ nell’allenamento congiunto contro il Termoli, vinto per 1-3. Insieme a loro è arrivato anche il gol di Langella, che ha aperto le danze al 36′. Sul finale, poi, il gol di Carnicelli per il Termoli su calcio di rigore. La squadra è di ritorno a Cerignola per il rompete le righe prima dello stop per Ferragosto. Il Cerignola, però, vuole continuare a rinforzare la squadra e nell’ultima settimana è arrivato anche il colpo Neglia, attaccante protagonista in Serie D – con una promozione a Bari – e Serie C.
Dopo l’allenamento congiunto con il Termoli, Michele Pazienza, allenatore del Cerignola, ha parlato ai microfoni del club: “Un altro test che ci ha dato ulteriori indicazioni. Abbiamo chiuso il primo ciclo di allenamenti mettendo benzina nelle gambe. I ragazzi hanno dato risposte e indicazioni, i ragazzi potranno riposare in maniera meritata. Cerchiamo di andare a migliorare gli aspetti che durante questi test contro squadre avversarie di categoria inferiore abbiamo notato”.
Riguardo il nuovo acquisto Neglia: “È un giocatore importante per noi che con la sua squadra precedente aveva svolto quasi tutto il ritiro. Ha bisogno di ritmo partita e fare più amichevoli possibili per trovare la condizione giusta che gli permetterà in futuro di potersi esprimere ai suoi livelli”.
Sulla vittoria nel test con il Termoli: “Il bilancio è positivo: siamo riusciti a vincere tutti i 3 test e questo ci dà mentalità. Contento del risultato, nel mese di agosto non conta nulla ma ci dà fiducia. Ciò che prendo sono tutte quelle indicazioni per migliorare la squadra il più possibile. Mercato? Mi auguro arrivi altro, la società lo sa, col direttore ci siamo sentiti quotidianamente per confrontarci”.
Ascoli, Gori e Rizzo Pinna trascinano i bianconeri alla quinta vittoria consecutiva: gioco e spettacolo…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
L'intervento del Ds della Torres, Andrea Colombino, dopo la sconfitta interna dei sardi contro la…
Cade l'imbattibilità dell'Ascoli: i bianconeri subiscono nei minuti di recupero col Bra, il primo gol…
Le dichiarazioni di Toscano nella conferenza stampa pre Siracusa in programma in questo weekend di…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Leandro Greco Archiviato il pareggio con il Cittadella, la…