Audace Cerignola, i tifosi alzano la voce: “Entreremo con 15 minuti di ritardo per protestare”

Il comunicato dei tifosi in vista del match contro il Crotone

Audace Cerignola Picerno
4 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’Audace Cerignola sta sicuramente vivendo il suo miglior momento della stagione e i numeri lo testimoniano. 6 risultati utili consecutivi, 1 sola sconfitta nelle ultime 10 e quarto posto in classifica. Domenica 4 dicembre ospiteranno al Monterisi il Crotone, vice capolista del Girone C di Serie C, ma il clima tra i tifosi dell’Audace non è di certo tra i più sereni. Dopo la gara contro la Viterbese , il presidente del Cerignola Grieco si era lamentato per la non sufficiente presenza di pubblico. Parole riportate poi in una nota ufficiale da parte del club, in cui il patron non aveva escluso decisioni forti. Un’altra decisione, è arrivata dai sostenitori gialloblu con un comunicato sui social. La curva sud dell’Audace Cerignola, ha infatti deciso di manifestare il suo disappunto a tal proposito in occasione della prossima gara casalinga contro il Crotone.

Audace Cerignola, la curva sud: “Esternazione generiche non servono per crescere, ma minano la serenità di un ambiente sano”

Questa la nota diramata dai tifosi del Cerignola: “In occasione della gara Audace Cerignola-Crotone, la Curva Sud ha deciso di entrare con 15 minuti di ritardo per manifestare il proprio civile ma deciso disappunto nei confronti di alcune dichiarazioni rese agli organi di stampa da parte del presidente della nostra squadra. La pur legittima richiesta di maggiore afflusso da parte della città allo stadio non può e non deve mettere in discussione l’enorme evoluzione calcistica e sportiva della nostra città e soprattutto la fede incrollabile dei quasi 2000 sostenitori che a qualsiasi orario ed in ogni giorno della settimana seguono l’Audace nelle partite casalinghe”.

La curva sud gialloblu ci ha tenuto comunque a sottolineare la vicinanza alla squadra e alla società: Esternazioni generiche non servono per crescere al contrario minano la serenità di un ambiente sano e vincente. Tutta Cerignola è con l’Audace e con la famiglia che la guida ma la Curva Sud non può accettare che venga messa in discussione la fede di una piazza da sempre calda anche nelle più infime categorie. Per questo manifesteremo con coerenza le nostre posizioni che vogliono essere di esempio ma anche di stimolo a tutta la tifoseria affinché segua insieme alla Curva questo gruppo e questa maglia che comunque andrà rimarrà sempre patrimonio e orgoglio della nostra città”.

Audace Cerignola-Crotone, il momento delle due squadre

Domenica 4 dicembre l’Audace Cerignola sarà impegnata al Monterisi contro il Crotone per la 17^ giornata del Girone C di Serie C. Una gara sulla carta molto complicata per la squadra di Pazienza, che però in questa stagione ha già fermato davanti ai suoi tifosi un’altra calabrese, ovvero il Catanzaro. L’Audace arriva a questo match reduce dallo 0-0 del turno infrasettimanale contro il Potenza, ma soprattutto da una striscia positiva di 6 gare, un risultato mai raggiunto prima ad ora in campionato. Quarto posto in solitaria con 24 punti e al momento, la miglior pugliese del suo girone. Al Monterisi inoltre, Malcore e compagni hanno perso solamente una volta in questa stagione, 2 mesi fa contro la Gelbison.

Dall’altra parte, un Crotone secondo classificato a quota 38 e che viene dal 2-2 sul campo del Taranto. Un pareggio per i rossoblu, arrivato dopo 3 vittorie di fila contro Latina, Viterbese e Fidelis Andria. La squadra di Lerda nell’ultimo turno si è portata a +3 dal Pescara secondo, ma a ben 6 punti dalla capolista Catanzaro. Una partita importante per entrambe, che non vogliono lasciar punti per strada e vogliono continuare ad inseguire i loro rispettivi obiettivi stagionali.