News

Quando Vasquez, il nuovo portiere del Milan, prese gol da Simone Auriletto

Una storia che ha dell’incredibile. A sorpresa, il primo gennaio del 2023, il Milan si regala un botto di capodanno. Il club rossonero ha infatti chiuso per l’arrivo del portiere Devis Vasquez, colombiano, proveniente dal Club Guaranì, in Paraguay. Classe 1998, nel 2017 fu protagonista al Torneo di Viareggio, in cui giocò anche contro il Torino U19 di Simone Auriletto. Acquisto che il Milan ha ufficializzato il 3 gennaio con un comunicato: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaranì. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaranì, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores. Il portiere vestirà la maglia numero 77.

Allora, Vasquez indossava la maglia del Cortulua (U20), club colombiano. Mentre Simone Auriletto, difensore centrale, era un perno della formazione giovanile granata. Attualmente, gioca nel Girone C di Serie C con l‘Avellino, e da inizio stagione è già sceso in campo in 16 gare ufficiali. Titolarissimo. Il giocatore classe 1998 è approdato questa estate in Campania, dopo aver disputato 94 partite con la maglia della Pro Vercelli, fino ai play-off della stagione 2021-22.

Gol di Auriletto, doppietta di Bortoletti: quando Vasquez giocò a Viareggio

Schierato in campo in quattro gare di quell’edizione del torneo, Auriletto – allora nel giro delle nazionali under italiane – fece gol a Devis Vasquez. La partita finì sul risultato di 3-0 per il Torino, allenato da Federico Coppitelli: oltre al gol del giocatore ora all’Avellino, segnò una doppietta Mirko Bortoletti, attaccante che oggi gioca al Chieri in Serie D. Anche Bortoletti ha un passato in C, avendo giocato in categoria con le maglie di Pistoiese, Arezzo e Fidelis Andria, per un totale di 48 presenze.

Credits Martina Cutrona

Milan, così arriva Devis Vasquez

Ora, a distanza di quasi sei anni, il portiere colombiano è pronto ad approdare in Italia, nel palcoscenico più importante, la Serie A. Il Milan lo ha preso con una trattativa a sorpresa. Lavorando sotto traccia. E chissà che, arrivato nel nostro paese, in futuro non possa ritrovarsi contro Auriletto.

A cura di Luca Bendoni

Redazione

Recent Posts

Sognando un nuovo colpo da biliardo, Guido Gomez: “Vivo per il gol, tra me e il Crotone c’è un rapporto intenso”

Guido Gomez, attaccante del Crotone, si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com.  La stagione di…

15 minuti ago

Come EKITIKE DEL LIVERPOOL…in Serie C: gol ed espulsione, ma il club non l’ha preso benissimo

Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…

1 ora ago

Giugliano, tentativo per Capuano in panchina: fiducia del club, i dettagli

La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…

11 ore ago

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

12 ore ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

13 ore ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

13 ore ago