Home » Avellino Benevento, le probabili formazioni

Avellino Benevento, le probabili formazioni

Pazienza

Manca sempre meno al derby campano. A scendere in campo lunedì 15 aprile saranno Avellino e Benevento. Le due formazioni si trovano al secondo posto in classifica a pari punti. Sarà una gara importante per entrambe le squadre, per consolidare la posizione che permetterebbe loro di accedere direttamente alle fasi nazionali dei playoff. Ma quali sono le probabili formazioni? Chi scenderà in campo?

credit avellino

La probabile formazione dell’Avellino

Alla vigilia del match, l’allenatore dei biancoverdi, Michele Pazienza ha parlato così in conferenza: “Sarà una partita importante sotto tanti aspetti. Oltre alla storia e al derby, ci giochiamo dei punti importanti per quella che sarà la classifica e il secondo posto. Negli scontri diretti, questa squadra ha dato sempre risposte positive“. Quello di stasera non solo sarà derby, ma è anche uno scontro diretto che permetterebbe di blindare il secondo posto in classifica e quindi la partecipazione alla fase nazionale dei playoff. L’Avellino dovrebbe partire con il solito 3-5-2. Tra i pali Ghidotti, mentre il tris difensivo sarà composto da Cancellotti, Cionek e Frascatore. Sulla linea di centrocampo Pazienza dovrebbe affidarsi a Llano, De Cristofaro, Armellino, Rocca e Liotti, mentre a guidare l’attacco dovrebbe esserci il tandem Gori-Patierno.

  • Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Gori, Patierno. All. Pazienza.
benevento-credit-auteri-gpo

La probabile formazione del Benevento

Dopo il pareggio nel derby contro la Juve Stabia che ha segnato l’aritmetica promozione dei gialloblù in Serie B, il Benevento riparte da Avellino per consolidare il secondo posto in classifica. Quale sarà la probabile formazione di Auteri? Il modulo è il 3-4-3, e tra i pali troviamo il solito Paleari. Linea difensiva a 3 composta da Berra, Terranova e Pastina. A centrocampo dovrebbero andare verso la maglia da titolare Simonetti, Pinato, Nardi e Masciangelo. Mentre in attacco sono pronti Ciciretti, Perlingieri e Starita.

  • Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Simonetti, Pinato, Nardi, Masciangelo; Ciciretti, Perlingieri, Starita. All. Auteri