News

Avellino, Braglia si prepara alla Turris: “Ora bisogna far vedere di che pasta siamo fatti”

Il periodo altalenante di inizio stagione sembra essere stato dimenticato dall’Avellino di Braglia. Nonostante qualche battuta d’arresto, i lupi occupano il sesto posto ad appena cinque punti dal Palermo secondo. La situazione è stata in parte risanata , ma ora la squadra è chiamata a cambiare definitivamente mentalità. E quale occasione miglior se non lo scontro diretto contro la Turris, la sorpresa di questo girone. Proprio in vista della trasferta di Torre del Greco, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei biancoverdi.

Al cambio modulo ci penso quotidianamente, in base a come vedo i ragazzi in allenamento“, dichiara Piero Braglia riguardo l’assetto tattico della sua squadra. “Posso pensare a qualcosa del genere così come posso pensare di proseguire sulla nostra strada. Le scelte saranno condizionate anche dall’ultima prestazione chiaramente, a parte per quelli di cui non posso fare a meno”.

Avellino, Braglia: “Non saremo molli”

L’allenatore passa poi al capitolo Turris. “Affrontiamo una squadra che si diverte e gioca, lo vediamo tutti. É una realtà di questo campionato, hanno avuto anche loro un paio di battute d’arresto, ma si sono ripresi alla grande. Sono partiti con altri obiettivi e ora si ritrovano a fare un campionato importante, sono lì meritatamente. Il nostro approccio sarà sicuramente all’altezza del loro momento, che è un momento importante. Inutile prenderci in giro, siamo arrivati ad un punto del campionato in cui dobbiamo far vedere di che pasta siamo fatti. Non saremo molli, vogliamo fare la partita e il nostro gioco”.

Conclude dichiarando le ambizioni del club, e quanto queste dipendano dalle prossime partite. “Sappiamo benissimo quello che ci giochiamo contro Turris e Bari poi, se le toppiamo completamente è chiaro che non possiamo fare un certo tipo di discorsi. Il campionato è lungo, si decide a marzo, ma sappiamo che le prossime partite ci diranno tante cose. Non ci nascondiamo. Ci manca sempre qualcosina al momento, ma la squadra é consapevole della sua forza e non è certo contenta di essere quinta o sesta in classifica”.

A cura di Antonio Tedeschi

Redazione

Recent Posts

La serie A è troppo per te, ti mandiamo in C: il difensore bianconero “scende” di categoria

Arriva la decisione Mentre ci si avvicina sempre di più all'inizio dei vari campionati, il…

2 ore ago

Rimini-Gubbio, misure di prevenzioni per i tifosi ospiti

L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…

13 ore ago

Benevento, in dirittura d’arrivo Biasci dal Catanzaro

Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…

13 ore ago

Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”

Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…

15 ore ago

Juventus Next Gen, domani le visite mediche di Pietrelli con il Venezia

Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…

15 ore ago

Il bomber dei bomber di Lotito si mette in panchina: sarà lui l’allenatore | Gli altri lo dovranno ascoltare

Il club che  ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…

15 ore ago