credit avellino
Tutto quello che c’è da sapere sulla gara di ritorno dei quarti playoff.
Al Partenio-Lombardi, sabato 25 maggio alle 20:30, va in scena la gara di ritorn0 dei quarti di finale playoff della Serie C tra Avellino e Catania. I campani sono chiamati a ribaltare la sconfitta del Massimino, mentre agli uomini di Michele Zeoli può bastare anche un pareggio per andare in semifinale.
Nella gara d’andata è stato decisivo il gol del solito Pietro Cianci per i rossazzurri. Adesso, però, la squadra di Pazienza potrà contare sull’apporto del pubblico del Partenio-Lombardi (previsto il tutto esaurito). Ci si gioca l’accesso al turno successivo e alle semifinali playoff: chi la spunterà?
L’Avellino, per accedere al turno successivo, avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria. E in qualsiasi caso, anche se dovesse finire con lo stesso punteggio dell’andata ma in favore dei campani, sarà la squadra di Pazienza a passare (vedi il regolamento). I rossazzurri invece, dopo la vittoria di misura del Massimino, potranno contare anche sul pareggio.
Ma come potrebbero schierarsi le due squadre? A guidare l’attacco dei padroni di casa ci sarà il tandem formato da Gori e Patierno. Il Catania, invece, potrebbe riproporre dall’inizio Cianci e Di Carmine (quest’ultimo in ballottaggio con Chiricò). Confermatissimi poi Monaco, Castellini e Quaini per Zeoli in difesa.
L’attesa sta per finire. Tra poco conosceremo chi tra Avellino e Catania approderà in semifinale playoff della Serie C 2023/2024. Ma dove sarà possibile vedere la partita? Per gli abbonati di Sky, in canale per seguire la partita sarà Sky Sport Calcio. Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire la gara anche in streaming con Sky Go o Now Tv. In Sicilia disponibile anche in chiaro su Sestarete, canale 81 del digitale terrestre.
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi; Patierno, Gori. All.: Pazienza.
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellni; Bouah/Rapisarda, Welbeck, Zammarini, Tello, Cicerelli/Marsura; Di Carmine, Cianci. Allenatore: Michele Zeoli.
Il Cosenza dice subito addio alla Coppa Italia di Serie C: le parole di Buscé…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
La squadra pugliese si appresta ad affrontare il team di Zanetti al Monterisi: previsti circa…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…