Home » Avellino-Catania, è ufficiale: trasferta vietata

Avellino-Catania, è ufficiale: trasferta vietata

Stadio Partenio Lombardi di Avellino copertina

La coreografia della curva dell'Avellino

Per la partita di playoff del Partenio-Lombardi sarà vietata la trasferta ai residenti in Sicilia.

Manca sempre meno al big match dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2023/2024 tra Avellino e Catania. La sfida, in programma sabato 25 maggio al Partenio-Lombardi, vale l’accesso alle semifinali. Per l’occasione, il prefetto della provincia di Avellino ha disposto il divieto di trasferta per i residenti in Sicilia.

Tutto pronto per il secondo round tra Avellino e Catania. Dopo la prima partita vinta dai rossazzurri al Massimino, per 1-0, adesso si aspetta il fischio d’inizio della sfida del Partenio (in programma sabato 25 maggio alla ore 20:30). I campani avranno a disposizione un solo risultato su tre: la vittoria. Gli uomini di Zeoli, invece, potranno anche accontentarsi del pareggio per approdare in semifinale.

Nei due confronti in regular season di quest’anno, spicca sicuramente il 5-2 inflitto dalla squadra di Pazienza al Catania. In quella occasione, la partita si giocava proprio allo stadio dell’Avellino. L’altro confronto in campionato è relativo alla undicesima giornata. Anche in quel caso è stata la squadra biancoverde a imporsi al Massimino, con il risultato di 0-2. Ma il confronto più recente (e più importante) l’ha vinto il Catania per 1-0, grazie alla rete di Pietro Cianci.

Adesso di nuovo spazio al campo: al Partenio-Lombardi è previsto il tutto esaurito. L’atmosfera è di quelle bollenti, per una sfida che vale l’accesso alla semifinale playoff di Serie C. Il Catania, come detto, non potrà contare sull’apporto dei propri tifosi residenti in Sicilia. Ecco il comunicato ufficiale del club.

Trasferta vietata ai residenti in Sicilia. Il comunicato del Catania

In vista della gara Avellino-Catania, in programma sabato 25 maggio alle 20.30 allo stadio “Partenio-Lombardi” e valevole per il ritorno del secondo turno nazionale dei playoff del campionato Serie C NOW 2023/24, il Prefetto della Provincia di Avellino ha disposto le seguenti prescrizioni:

– divieto di vendita dei tagliandi di qualsiasi settore ai residenti nella Regione Sicilia;
– vendita dei tagliandi del settore ospiti ai soli possessori di fidelity card del Catania F.C. sottoscritta in data antecedente al 20 maggio 2024, non residenti nella Regione Sicilia;
– vendita dei biglietti di tutti i settori diversi dal settore ospiti ai soli residenti nella Provincia di Avellino ovvero ai soli possessori della fidelity card dell’U.S. Avellino ovunque residenti.

Pietro Cianci interna
Credit: Catania FC

Avellino-Catania, cosa serve per passare alle due squadre

Gli uomini di Zeoli, dopo la vittoria dell’andata, potranno anche pareggiare nella sfida di ritorno del Partenio. Discorso inverso per l’Avellino, che per passare il turno dovrà per forza vincere. Anche se dovesse battere il Catania per 1-0, la squadra di Pazienza sarebbe in semifinale in quanto testa di serie (LEGGI IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF QUI).

L’imperativo per l’Avellino? Vincere. Il Catania, invece, potrà anche ‘resistere’. Manca sempre meno e poi scopriremo chi sarà la semifinalista dei playoff di Serie C tra le due squadre. Da una parte il Catania di Cianci e Castellini, dall’altra l’Avellino di Patierno e Sgarbi: chi passerà al turno successivo?