News

Avellino, parola a Condò: “Dobbiamo vincerle tutte da qui alla fine”

50 punti in 29 giornate: un bilancio che fa sorridere a metà il direttore sportivo dell’Avellino, Luigi Condò. L’ex Vibonese, ai microfoni dei colleghi di Sportchannel, ha fatto il punto della stagione dei biancoverdi, analizzando anche la restante parte di campionato: “Da qui alla fine dobbiamo vincerle tutte”, ha commentato il ds, che ha poi suonato la carica: “Abbiamo calciatori importanti per la categoria, in tutti i ruoli. E’ una squadra ricostruita per il 60%, con giocatori che hanno personalità e carattere”.

Credit: Mario D’Argenio

Condò: “Purtroppo per colpe nostre non siamo riusciti ad ottenere i risultati desiderati”

Il direttore sportivo dell’Avellino si è così espresso sulla stagione dei biancoverdi: “Purtroppo per colpe nostre non siamo riusciti ad ottenere i risultati desiderati. e ci fossimo comportati al Partenio come accaduto fuori casa, saremmo stati primi. I problemi li abbiamo avuti al Partenio, è chiaro. Perché una squadra che vince a Benevento, Crotone, Catania, Caserta, Foggia, è una squadra forte. Dobbiamo pensare a una partita alla volta e pensare di fare il massimo in ogni gara, poi dopo l’ultima giornata tireremo una linea”.

Proseguendo, sul gruppo che si è creato: “Io posso garantire che in questo gruppo di lavoro c’è gente che ci tiene al suo lavoro, c’è attaccamento alla maglia. Non credo che in questo momento siamo messi male fisicamente, corriamo, magari corriamo male, ma fisicamente e atleticamente stiamo bene. In questo momento l’unica cura sono le vittorie”.

“Il Catania? Dobbiamo sconfiggerlo”

Andando avanti, sul prossimo avversario della formazione di Pazienza: Dobbiamo sconfiggere il Catania. Credo che verrà molto carico ad Avellino, come tutte le squadre che ci incontrano. È come se giocassero la finale di Champions League ogni domenica. Verranno per provare a vincere e rilanciarsi. Hanno ottenuto al 90% la qualificazione ai playoff, devono evitare solo i playout. Avranno una carica importante, ma noi dobbiamo averne più di loro o credo che questo sia il campionato più difficile da vincere in assoluto in Italia. Sicuramente in quanto a furbizia, cattiveria agonistica e determinazione possiamo e dobbiamo migliorare. Sono convinto e spero che sarà un ottimo finale di campionato per noi e spero, insieme a Perinetti, alla squadra, di regalare quel sogno a tutti”.

Redazione

Recent Posts

Livorno, Formisano: “Meritavamo di più, ma partite così ci aiutano a crescere”

Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…

6 ore ago

Foggia, Bevilacqua e Castorri: “Ringraziamo Rossi per la fiducia, è fantastico lavorare con lui”

Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…

7 ore ago

Torres, Pazienza: “L’atteggiamento del primo tempo è quello giusto, Lunghi ha qualità importanti”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…

7 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: vincono Inter U23, Foggia e Sambenedettese

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

7 ore ago

Il Tempio del Tifo torna a farsi sentire: Sambenedettese, un ritorno-show tra i professionisti

Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…

7 ore ago

Catania, l’omaggio a Pippo Baudo: “Uomo straordinario”

Il messaggio dei rossazzurri Il Catania rende omaggio a Pippo Baudo, scomparso nella serata di…

7 ore ago