Avellino, De Vito annuncia Casarini e Illanes e conferma Murano: “I migliori rinforzi spesso sono già in casa”

Le parole dei protagonisti nel corso della 'Festa Biancoverde'

Avellino De Vito Franco Murano
18 Agosto 2022

Redazione - Autore

Bagno di folla e novità di mercato in casa Avellino. Nel corso della terza edizione della “Festa Biancoverde” organizzata dal Club Lupi Valle Caudina – San Martino biancoverde, a San Martino Valle Caudina, hanno rappresentato il club irpino il direttore sportivo Enzo De Vito, il centrocampista Daniele Franco e l’attaccante Jacopo Murano.

enzo de vito avellino

Massiccia adesione di pubblico, tanti tifosi presenti ai piedi del palco, che hanno potuto dialogare con i tesserasti dell’Avellino grazie all’evento organizzato con cura e passione dal presidente Gennaro Adamo. Non è mancato anche il sindaco Pasquale Pisano, che ha fatto gli onori di casa prima che si entrasse nel vivo del dibattito.

De Vito: “Mercato? Qualcosa arriverà”

“Lavoriamo giorno e notte per tornare ai fasti di un tempo”. Inizia così il diesse Enzo De Vito nella serata della ‘Festa Biancoverde’. Anche per questo la società sta lavorando sul mercato senza sosta: Casarini e Illanes saranno con noi per il primo allenamento. Murano la nostra conferma, i migliori rinforzi spesso sono già a casa”. La strategia comunicativa: Noi vogliamo fare i fatti e parlare poco. Abbiamo accolto l’invito della Provincia perché sappiamo che la gente ama l’Avellino”.

Poi il mercato: “Mancano ancora 15 giorni e si può aprire ancora un mondo. Qualcosa arriverà. La proprietà ha fatto la differenza in questo perché è credibile”.

Avellino Taurino De Vito

Franco: “Faremo grandi cose”

Il centrocampista biancoverde ha raccontato le sue emozioni nel partecipare all’evento: “Essere qui ha un sapore particolare”. Il suo arrivo a Avellino in questa sessione di mercato: “So cosa vuol dire vestire questa maglia. Arrivo qui con grande umiltà. Concorrenza? Le grandi squadre hanno giocatori di livello in tutti i reparti. La competizione crea il gruppo”.

Poi l’appello ai tifosi: Faremo grandi cose. Sicuramente metteremo in campo il massimo impegno. I nostri tifosi saranno il nostro dodicesimo uomo. Sulla carta non si vincono i campionati per questo non dobbiamo porci limiti”

Murano: “Faccio mea culpa per la scorsa stagione”

Nella serata di festa ha partecipato anche Jacopo Murano. Attaccante ex Perugia, che ha voluto prima di tutto fare un mea culpa: “C’erano aspettative alte e non è andata come volevamo”.

Murano Avellino

Dopo i primi sei mesi in biancoverde ora la voglia di ritornare in campo: Voglio ripagare la fiducia che questa piazza mi ha riservato quando sono arrivato. Abbiamo un tifo caldo e straordinario”