Avellino-Foggia e non solo, l’Osservatorio Nazionale valuterà provvedimenti interdittivi

La lista delle partite a rischio

4 Marzo 2023

Redazione - Autore

C’è il serio rischio non possa partire la vendita dei tagliandi per la partita in programma domenica 12 marzo tra Avellino e Foggia. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha invitato la Lega Pro ad informare le due società su un possibile blocco di vendita dei tagliandi. La stessa sorte potrebbe toccare anche altri sette match, di cui due sempre del girone C di Serie C. Come specificato nel documento ufficiale del 1 marzo pubblicato da parte del Viminale, ci saranno valutazioni su adeguati provvedimenti interdittivi.

Non solo Avellino-Foggia, i match sotto la lente d’ingrandimento

Otto match totali, tra cui AvellinoFoggia, subiranno dunque una valutazione da parte del CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) per l’individuazione di adeguati provvedimenti interdittivi. E’ questo quanto contenuto nel documento ufficiale pubblicato dal Viminale nella giornata di mercoledì 1 marzo. Tra le gare nel mirino, oltre al match tra campani e rossoneri, anche Crotone-Catanzaro e Monopoli-Fidelis Andria. A queste, si aggiungono partite di Serie D, Eccellenza, ed un incontro di basket. In attesa quindi di eventuali comunicati ufficiali, tutte queste gare sono quindi rinviate a valutazioni.

  • Avellino – Foggia (Serie C, in programma il 12 marzo 2023)
  • Monopoli – Fidelis Andria(Serie C, in programma il 12 marzo 2023)
  • Enna – Nissa (Eccellenza, in programma il 12 marzo 2023)
  • Igea Virtus – Siracusa (Eccellenza, in programma il 12 marzo 2023)
  • Sorrento – Paganese (Serie D, in programma il 12 marzo 2023)
  • Crotone – Catanzaro (Serie C, in programma il 12 marzo 2023),
Avellino Giugliano Porte Chiuse

Una partita, quella del Partenio Lombardi valida per il 31^ turno del girone C, molto sentita da parte di entrambe le tifoserie. E’ in programma domenica 12 marzo alle ore 17.30 ed è risaputa la rivalità tra i tifosi. In occasione della gara d’andata disputata allo Zaccheria lo scorso 7 novembre tra l’altro, atti vandalici si verificarono sugli spalti con vari lanci di petardi. La partita, terminata 1-1, venne infatti interrotta per 6 minuti da parte dell’arbitro. Seguirono poi due arresti, ed anche, l’arrivo al Pronto Soccorso per due pompieri.