Avellino, non solo Gautieri: arriva anche la firma di De Vito

L'ex Triestina vicino a firmare un contratto fino a giugno

17 Febbraio 2022

Redazione - Autore

L’Avellino si rifà il look: non c’è solo Gautieri in panchina, a prendere il posto di Piero Braglia – esonerato nella giornata di mercoledì dopo il ko sul campo della Virtus Francavilla. Gautieri ha risolto telematicamente alle 11 di giovedì il contratto che lo lega alla Triestina, ultimo club allenato, e ha firmato un contratto con l’Avellino fino a giugno del 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione in B o finale playoff. Maniero e compagni sono oggi al quarto posto nel girone C di Serie C a quota 45 punti, con 10 lunghezze di ritardo dalla vetta occupata dal Bari.

Avellino, non solo Gautieri: c’è la firma con De Vito

Il club ha definito anche il successore di Di Somma nel ruolo di direttore sportivo: nella giornata di giovedì è arrivata la firma di Enzo De Vito. Quello di De Vito, che ad Avellino ha ottenuto ottimi risultati sportivi e sul piano tecnico, è un nome che conosce già bene l’ambiente. Sono da attribuire a lui anche le scoperte di giocatori come Zappacosta e Izzo. Nelle richieste di De Vito c’è anche quella di avere libertà per la scelta dell’allenatore nell’anno prossimo se l’obiettivo Serie B non dovesse essere raggiunto in questa stagione. Un fattore che corrisponde anche alle richieste di Gautieri.

Il comunicato dell’Avellino

La società Avellino, con una nota ufficiale “comunica di aver affidato la responsabilità dell’area tecnica all’avvocato Vincenzo De Vito, che assume così la carica di direttore sportivo. Per De Vito si tratta di un ritorno in biancoverde avendo ricoperto la carica di direttore sportivo del sodalizio irpino dal 2011 al 2018. In carriera, oltre all’esperienza all’Avellino, ha diretto l’area tecnica di Aversa Normanna (dal 2008 al 2011) e dell’Arezzo (da Gennaio 2021 a dicembre 2021) ricoprendo, in quest’ultimo club, anche il ruolo di direttore generale. Dal 2018 al 2020 è stato capo scouting del Parma, in serie A, ruolo ricoperto anche al Genoa, sempre in massima serie, da luglio a novembre 2020. De Vito ha firmato un contratto che lo legherà all’Avellino fino al 30 Giugno 2023. Benvenuto Enzo”